17 Aprile 2024 00:06

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 00:06

CALCIO ECCELLENZA. AL VIA LA STAGIONE DELL’IMPERIA. MISTER BOCCHI: “SPERIAMO DI MIGLIORARE LA CLASSIFICA DELLO SCORSO ANNO”/FOTO E VIDEO

In breve: Dopo le foto di rito al Campo Salvo di Piani, i neroazzurri, agli ordini del mister Bocchi e del vice Testini, hanno iniziato il primo allenamento stagionale. Dopo circa un'ora sono arrivati, a sorpresa, gli ultras dell'Imperia Calcio per dimostrare il loro sostegno

11830135_596078053864880_47706294_n

Ha preso il via ufficialmente ieri, lunedì 3 agosto, nel tardo pomeriggio, presso il campo Salvo di Piani, la stagione dell’Imperia Calcio, ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Unici assenti il neo acquisto Marco Prunecchi e Alessandro Ambrosini, che si uniranno alla squadra nei prossimi giorni. Presenti i nuovi acquisti Modestino FelicielloAndrea Moraglia e Mirko Ravoncoli, oltre a Claudio Vago, che è tornato ad allenarsi dopo un anno di stop. Dopo le foto di rito, i neroazzurri, agli ordini del mister Gianluca Bocchi e del vice Enzo Testini, hanno iniziato il primo allenamento stagionale. Dopo circa un’ora sono arrivati, a sorpresa, gli ultras dell’Imperia Calcio per dimostrare il loro sostegno e la loro vicinanza alla squadra sin dal primo giorno della nuova stagione.

LE INTERVISTE

GIANLUCA BOCCHI (mister Imperia)

Sono contento dei nuovi arrivi, sono contento dei giocatori che abbiamo preso perché vanno a colmare quelle lacune che avevamo dimostrato di avere nel corso della scorsa stagione, soprattutto in alcune partite. Mi riferisco ai giocatori che porteranno un tasso di esperienza che durante un campionato molto lungo potrà esserci molto utile. Per quanto riguarda il calciomercato, considerando il nostro budget che non è faraonico, sono soddisfatto. Dovevamo muoverci all’interno di un determinato budget, limitatamente a questo ci siamo mossi bene. Gli obiettivi? Sicuramente non devono prescindere dal massimo impegno. Massimo impegno da parte mia, da parte del mio staff e dei miei giocatori e speriamo di migliorare la classifica dello scorso anno, se possibile, e comunque di fare un buon campionato“.

Il derby con la Sanremese? Sicuramente saranno tre partite, di cui una di Coppa Italia, a cui teniamo molto, però il campionato è fatto di tante altre partite, di tanti altri scontri con squadre attrezzate. Sicuramente la Sanremese, o Carlin’s Boys, non so ancora come verrà chiamata, ha operato benissimo sul mercato, anche perché disponeva di un budget quasi illimitato. Ha preso giocatori bravi e interessanti, io penso che per quanto riguarda la corsa al campionato sia sicuramente strafavorita, però io sono convinto che nelle gare secche potremo dire la nostra, forti anche di quelle motivazioni che abbiamo”.

“Coppa Italia? Già le amichevoli per me sono importanti, in Coppa Italia ci sono partite ufficiali, con arbitro, con pubblico, e quindi sono partite in cui vogliamo fare bella figura. In più giochiamo contro squadre della zona, con cui c’è rivalità, oltre alla Sanremese anche il Finale e il Ventimiglia. Sono partite che ci devono servire per migliorarci, per fare valutazioni in vista del campionato, però sono partite nelle quali valgono già i punti e cercheremo di fare il meglio possibile”.

https://youtu.be/aBt8dkhcp6E

ALFREDO BENCARDINO (direttore tecnico Imperia)

Calciomercato? Sicuramente sono soddisfatto, diciamo che nel nostro gruppo quando siamo entrati avevamo parlato di un triennale, questo è il terzo anno e sicuramente è quello dove almeno all’inizio partiamo organizzati. Siamo già al completo. Si sa che quando si parte bene così, con tutti i ruoli coperti, poi se strada facendo manca un pezzo è più facile andarlo a prendere. Direi che dei tre anni questo è sicuramente quello più positivo“.

Obiettivi? La Sanremese ha già vinto il campionato? Sicuramente per la campagna acquisti che hanno fatto è logico che partano favoriti, però per fortuna che c’è il campo che dice la verità e questo fa si che ce la giocheremo alla pari e tranquilli di fare anche bella figura”.

Coppa Italia? È un test che avvicina al campionato, bisogna farlo bene, con determinazione, con voglia e anche con la possibilità di passare il turno che sarebbe una bella cosa per la società”.

“Mercato ancora aperto per l’Imperia? Torno a ripetere, noi come rosa siamo al completo nel reparto difensivo, a centrocampo e in attacco, poi strada facendo, se qualcuno non è all’altezza oppure ci serve un qualcosa per migliorare la quadra, la società è pronta e disponibile a fare un sacrificio”.

https://youtu.be/L73vldsaC3Q

I TIFOSI

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: