29 Marzo 2024 11:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:48

IMPERIA. SPIAGGIA PER CANI:”SONO SOLO POLEMICHE, CI SONO STATA PER TRE ORE E NON HO VISTO NESSUN PROBLEMA” /LA LETTERA

In breve: Una nostra lettrice, E.P., interviene in merito alla tanto discussa spiaggia libera con accesso anche ai cani, a Borgo Prino, da molti, turisti e residenti, ritenuta pericolosa per la presenza di animali liberi.

borgo prino spiaggia cani ag

Imperia. Una nostra lettrice, E.P., interviene in merito alla tanto discussa spiaggia libera con accesso anche ai cani, a Borgo Prino, da molti, turisti e residenti, ritenuta pericolosa per la presenza di animali liberi. 

“Oggi – Scrive la nostra lettrice – mi sono recata con una mia amica alla spiaggia del Prino per verificare la situazione cosi pericolosa e di degrado descritta dai bagnanti sull’uso di questa spiaggia. In tre ore di permanenza non ho visto nessun tipo di problema nonostante ci fossero tre cani di grossa taglia e qualcuno piccolino, non ho visto maleducazione da parte dei proprietari o sporco, anzi parlando con una turista ci ha spiegato che nonostante fosse alloggiata a san lorenzo ha saputo della spiaggia ed è venuta qui col suo cagnolino tenuto rigorosamente al guinzaglio e sotto l’ombrellone.

Ora io vorrei capire tutte queste polemiche se sono dovute dal fatto che qualcuno si sente in dovere di appropriarsi delle cose solo perché è 20 anni che viene in questa spiaggia e quindi ormai è sua o se è tanto per fare polemica, vorrei anche sottolineare il fatto che sono rimasta veramente basita sentir tirare in ballo il problema dei disabili, e metterlo in relazione con la spiaggia dei cani .

Questi signori in 20 anni che vengono non si sono mai posti il problema e ora si accorgono di loro? no io non ci sto …ho anche constatato il fatto che comunque un disabile una volta parcheggiata l’auto e arrivato sul marciapiede non ha modo di arrivare alla spiaggia perché non ci sono passerelle quindi smettiamola di prendere consensi da persone che di problemi ne hanno già abbastanza,come ha ben descritto una signora che il problema lo vive sulla sua pelle, vedi mezzi pubblici vedi cinema teatro marciapiedi, la spiaggia ….ma non perché ci possono stare anche i cani ma semplicemente perché non è attrezzata per ospitare i disabili.

La spiaggia sicuramente si puo’ migliorare e vedremo di raggiungere un accordo ma io credo che il buon senso e l’educazione sia alla base di una convivenza pacifica anche fra chi ha opinioni diverse.
Le spiagge con libero accesso anche ai cani sono una realtà diffusa in tutta Italia ……ci sarà un motivo….non vedo perché a Imperia capoluogo di provincia non debba essere altrettanto.”

Condividi questo articolo: