29 Marzo 2024 07:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:19

DIANO MARINA. TRUFFA DA 150 EURO, VITTIMA UNA CASSIERA DEL SUPERMERCATO. CARABINIERI ARRESTANO UN 70ENNE/I DETTAGLI

In breve: I Carabinieri della stazione di Diano Marina, nella serata di ieri, hanno individuato ed arrestato un settantenne napoletano sorpreso in flagranza di reato poiché aveva appena perpetrato una truffa ai danni di un esercizio commerciale della zona.

cassa caramba

I Carabinieri della stazione di Diano Marina, nella serata di ieri, hanno individuato ed arrestato un settantenne napoletano sorpreso in flagranza di reato poiché aveva appena perpetrato una truffa ai danni di un esercizio commerciale della zona.

Verso le 19.30 circa quando l’uomo, con il pretesto di acquistare un tubetto di colla in un supermarket del posto, entra e una volta alla cassa, a fronte di un acquisto di pochi euro comincia a tirare fuori banconote chiedendo alla cassiera la restituzione con il pretesto di averne altre di taglio più piccolo.

Alla fine della messa in scena però il denaro anziché finire nella cassa ritorna nella tasca del truffatore, che sicuramente avvezzo a simili imprese riesce anche ad intascare la somma di 150 euro. La cassiera, un po confusa, non tarda ad accorgersi dell’ammanco e lasciata la postazione rincorre e blocca l’uomo richiedendo l’intervento di vigili urbani e carabinieri. Ricostruendo l’accaduto i militari dell’arma dichiarano l’uomo in arresto. A suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e truffe. Restituita all’avente diritto il mal tolto.

Condividi questo articolo: