25 Aprile 2024 07:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:15

COSTARAINERA. VARATO UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI CHE ACCOMPAGNERÀ TURISTI E RESIDENTI SINO ALLA FINE DI AGOSTO /TUTTI GLI APPUNTAMENTI

In breve: Con un calendario di iniziative per ogni età, il borgo aspetta a braccia aperte tutti coloro che vorranno divertirsi in un’atmosfera suggestiva e familiare

Programma manifestazioni estive 2015 - Costarainera

E’ un’estate ricca di eventi quella di Costarainera, con un calendario pensato per soddisfare ogni fascia di età ed ogni “palato”.

“Abbiamo cercato di alternare momenti di incontro, di degustazione, di cultura, di arte e di aggregazione – dichiara il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera – in modo che ciascuno possa scegliere la propria serata o, perché no, partecipare a tutte le iniziative proposte”.

L’08 agosto dalle ore 19:00 presso il campo sportivo siamo tutti pronti per degustare uno dei piatti portabandiera del gusto del Ponente, il Baccalà. La sagra sarà allietata dall’Orchestra Medena che coinvolgerà tutti con musica e danze fino a notte.

Il 12 agosto alle ore 21:00 – aggiunge il Dott. Enrico MOLINARI, Manager del Turismo della Valle del San Lorenzo – l’invito è di unirsi per una passeggiata notturna, attraverso un percorso in cui l’inquinamento luminoso è assente, e fare a gara per ammirare la volta celeste, le stelle cadenti e, come vuole la tradizione, esprimere desideri che solo per la bellezza e la magia della Valle sembrano già avverarsi”.

Il 13 agosto serata dedicata ai bambini. Dalle ore 20:00 alle ore 24:00 aspettiamo le famiglie presso la Biblioteca “Il Geco Sapiente” per una full immersion di giochi e intrattenimenti.

Infine, festeggeremo Ferragosto insieme, continuando con piacere una tradizione le cui radici si fondono con quelle della Valle. Dalle ore 19:00 presso il campo sportivo, con la Sagra del Toro allo spiedo, Costarainera si cala, per una sera, nell’atmosfera western, con musica e danze ispirate a cowboy e cowgirl. Ospiti l’Orchestra Rita e gli Evergreen e la Scuola Country Line Dance Old Wild West Liguria.

Condividi questo articolo: