29 Marzo 2024 08:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:42

IMPERIA. IL SINDACO CAPACCI PROPONE ALLA MAGGIORANZA LE RONDE NOTTURNE CONTRO LE DISCARICHE ABUSIVE MA SOLO IN 5 DICONO SÌ/ECCO CHI SONO

In breve: Ronde notturne per "pizzicare" i furbetti dei rifiuti. È questa la proposta del sindaco Carlo Capacci ai consiglieri e assessori di maggioranza, ma non solo

CAPACCI RIFIUTI 3

Imperia – Ronde notturne per “pizzicare” i furbetti dei rifiuti. È questa la proposta del sindaco Carlo Capacci ai consiglieri e assessori di maggioranza ma non solo.

“Invito i cittadini che vedono qualcuno abbandonare rifiuti ingombranti, a fare una foto e portarla o inviarla via posta elettronica ai Vigili Urbani”. Aveva detto Capacci durante lo scorso consiglio comunale del 28 luglio e così, visto che lui è il “Primo Cittadino”, ha deciso di scendere per strada in prima persona per assicurare alla giustizia coloro i quali scaricano i rifiuti ingombranti accanto ai bidoni della spazzatura o peggio. 

Una proposta che, però, rischia di riscuotere lo stesso successo del piano sulla sicurezza approntato dal comando della Polizia Municipale al quale hanno aderito pochissimi agenti.

Gli unici a rispondere alla chiamata del sindaco in modo affermativo sono stati i consiglieri: Fulvio Balestra e Alessandro Savioli per il gruppo di “Imperia Cambia”, il capogruppo del PD in consiglio comunale Gianfranca Mezzera e il segretario cittadino sempre del PD Andreina Puccioni e l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe De Bonis. Nessun esponente del Nuovo Centro Destra e neppure dei socialisti avrebbero dato la loro disponibilità.

La proposta di Capacci rimarrà lettera morta o tra qualche giorno per le strade di Imperia ci saranno nuovi tutori della Legge e del decoro?

 

 

Condividi questo articolo: