20 Aprile 2024 11:50

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:50

IMPERIA. SPIAGGIA DEI CANI A BORGO PRINO, GLI OPERAI DEL COMUNE SMANTELLANO LE PANCHINE DEL CAMPO DA BOCCE. TURISTI E RESIDENTI: “CI SIAMO RIMASTI MALISSIMO”/FOTO E VIDEO

In breve: "Le panchine non le avevamo messe noi, ma il Comune, che gentilmente le aveva installate, verso fine giugno. Le panchine non vengono utilizzate solo da chi gioca a bocce, ma anche alla sera, i turisti si siedono qui"

11872816_599184653554220_1151680336_n

Sono arrivati intorno alle 14.30, in un momento in cui la spiaggia dei cani a Borgo Prino è un pò meno frequentata per via del grande caldo e hanno smontato una a una le sei panchine dello storico campo da bocce. È successo ieri, lunedì 10 agosto. Ad operare il blitz gli operai del Comune di Imperia, lo stesso Comune che solo pochi mesi fa quelle panchine le aveva installate su richiesta di turisti e residenti. Questa mattina gli inviati di ImperiaPost si sono recati sul posto per sondare gli umori. Incredulità e delusione serpeggiano tra turisti e residenti che vedono il gesto del Comune di Imperia come una ripicca per via delle polemiche relative alla presenza dei cani in spiaggia, proprio a due passi dal campo da bocce.

“Ci siamo rimasti malissimo. Il campo è un divertimento per tutti, bello da vedere, bello da ridere, non solo per chi gioca. Sono venuti intorno alle 2 e 20 a smontare le panchine, sei in tutto. Sono state smontate tutte, una è rimasta qui, ma spostata. Le panchine, comunque, non le avevamo messe noi, ma il Comune, che gentilmente le aveva installate, verso fine giugno. Le panchine non vengono utilizzate solo da chi gioca a bocce, ma anche alla sera, i turisti si siedono qui.

La spiaggia se andiamo a vedere lascia molto a desiderare, quello che piace è il campo da bocce, per tutti. La gente che viene, i turisti, portano soldi, questo il Comune non lo sa o gli interessa. Ieri hanno detto che questa mattina sarebbero venuti anche a smantellare il campo. Il campo, comunque, è utilizzato anche da tanti anziani locali e dagli ospiti della casa di riposo. Non è un circolo chiuso riservato a pochi. Se qualcuno chiede di fare una partita nessuno ha mai detto di no, il campo è nostro giochiamo noi. Il campo c’è da minimo 20 anni. Lo abbiamo tirato, tirato, sino a che è diventato così bello. Ci sono delle parti del campo che abbiamo comprato noi. Le testate le ha fatte il Comune, le barre di legno laterali le abbiamo aggiunte noi. Abbiamo fatto anche i portacenere per le sigarette, così da non sporcare in spiaggia. Siamo persone civili noi, non incivili come dicono loro. È la spiaggia che è incivile”.

https://youtu.be/JVqqtycNeBI

Condividi questo articolo: