25 Aprile 2024 02:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:03

SAN BARTOLOMEO AL MARE. QUESTA SERA IN PIAZZA TORRE SANTA MARIA FABRIZIO CASALINO TERRÀ UNO SPETTACOLO DI CABARET /IL PROGRAMMA

In breve: Prosegue questa sera con lo spettacolo di Fabrizio Casalino l'edizione 2015 di San Bart Cabaret, rassegna che propone quest'anno gli spettacoli di Enzino Cortese, Fabrizio Casalino e Claudia Penoni, sul palcoscenico di Piazza Torre Santa Maria (ore 21:30, ingresso libero).

LocandinaSanBartCabaret

Prosegue questa sera con lo spettacolo di Fabrizio Casalino l’edizione 2015 di San Bart Cabaret, rassegna che propone quest’anno gli spettacoli di Enzino Cortese, Fabrizio Casalino e Claudia Penoni, sul palcoscenico di Piazza Torre Santa Maria (ore 21:30, ingresso libero).

Fabrizio Casalino, genovese doc, cantautore e comico, scelto nel 1994 dal Premio Tenco come migliore artista esordiente fra le nuove leve della canzone d’autore, ha successo nel 1998 nell’area sudamericana con il singolo “Come un angelo”. Nello stesso anno si esibisce in Argentina, Venezuela, Uruguay. Passa sei mesi a Nashville, scrivendo canzoni country accanto ad autori americani. Nel 1999 scopre la propria “vena comica”, aiutato dalla collaborazione artistica con i Cavalli Marci. Nasce così il personaggio di Giginho, il brasiliano sotto l’effetto della “Saudagi” ed il suo portoghese maccheronico. Partecipa a “Mai dire martedì” e a “Mai dire Grande Fratello”, a “Glob Spread” ed è una delle colonne di “Colorado Café”. Si fregia di aver firmato due volte la copertina di Ballarò. La sua canzone “Finale in Dissolvenza” chiude l’ album di Mario Biondi “Due” (2011). Durante il suo spettacolo di cabaret Fabrizio Casalino indossa immancabilmente la maglia della nazionale di calcio del Brasile e canta famose sambe rivisitandone il testo in chiave comica.

Claudia Penoni, presentatrice, attrice comica e doppiatrice, nota al grande pubblico per le sue apparizioni in coppia con Leonardo Manera interpretando il personaggio di Cripztak nel “Cinema Polacco”. A Zelig partecipa anche interpretando la Signora Varagnolo. Zelig, Telegatti, Sky Disney Channel sono solo una parte delle sue numerose “medaglie”. Durante l’ora e mezza di intrattenimento avremo modo di ritrovare i suoi personaggi più noti e di sentire racconti di vita quotidiana (cosa può succedere dal parrucchiere, cosa troviamo sulle riviste e i quotidiani, come aspettiamo la “pensione”, com’è il rapporto con gli animali nella nostra vita, gli animali di tutti i generi, nessuno escluso …).

Condividi questo articolo: