28 Marzo 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:42

IMPERIA. A TRENTA METRI DI PROFONDITÀ PER RICORDARE GLI AMICI SCOMPARSI. UNA CAMPANA IN FONDO AL MARE PER MARCO E VANESSA / FOTO E VIDEO

In breve: Una campana di oltre 400 kg in fondo al mare per ricordare i due amici scomparsi nel 1999.

campana

Imperia – Una campana di oltre 400 kg in fondo al mare per ricordare i due amici scomparsi nel 1999. Nei giorni scorsi 12 sommozzatori di “Imperia nel Blu” si sono immersi, grazie al supporto del Circolo Borgo Cappuccini, per effettuare un’importante opera di pulizia della campana posizionata 15 anni fa in ricorso di Carlo Colombo e Vanessa Garibaldi morti in un incidente in scooter in via Acquarone il 24 settembre del 1999. Morirono in tre anche il conducente dell’auto che travolse i due che erano a bordo del loro scooter.

“Questa campana – spiega Mauro Pagliariè stata messa il primo anniversario di due nostri amici, Carlo e Vanessa, nel 2000. Loro sono mancati il 24 settembre del 99 e al primo anniversario abbiamo messo questa grossa ancora sul fondo della “Crenadei Frati che rimane davanti al promontorio di Porto Maurizio e appeso ci abbiamo messo una campana di chiesa di 400 kg. Ogni anno facciamo una ricorrenza per ricordare i nostri amici, quest’anno l’abbiamo tolta, pulita e riposizionata in modo che siano sempre con noi. Il Circolo Borgo Cappuccini ha messo a disposizione sei barche, più un’altra barca. In totale eravamo 12 sommozzatori, a turno abbiamo fatto quello che si doveva”. 

Mauro Paglieri e Marino Ricci

https://www.youtube.com/watch?v=c3XI72H9ldM

La pulizia della campana

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: