Consigli comunali, Home, Politica — 16 dicembre 2013 alle 15:37

CONSIGLIO COMUNALE – Tensione durante la Conferenza Capigruppo, confermati tutti i punti all’ordine del giorno. La minoranza teme il rinvio durante la seduta delle pratiche SERIS E TARES

È stata una conferenza capigruppo molto “calda” quella terminata circa mezz’ora fa. I consiglieri di minoranza hanno ottenuto che siano discussi tutti i punti all’ordine del giorno anche se la maggioranza ha tentato di posticipare alla prossima seduta sia l’analisi sulle partecipate (Seris) sia la mozione sulla Tares. L’ultima parola, però, spetterà ai consiglieri comunali che dovranno decidere a maggioranza […]

di Gabriele Piccardo

conferenza capigruppo

È stata una conferenza capigruppo molto “calda” quella terminata circa mezz’ora fa. I consiglieri di minoranza hanno ottenuto che siano discussi tutti i punti all’ordine del giorno anche se la maggioranza ha tentato di posticipare alla prossima seduta sia l’analisi sulle partecipate (Seris) sia la mozione sulla Tares.

L’ultima parola, però, spetterà ai consiglieri comunali che dovranno decidere a maggioranza se rimandare o meno i punti caldi di questi ultimi giorni. La maggioranza avrebbe anche tentato di invertire i punti all’ordine del giorno spostando le pratiche Seris e Tares all’ultimo posto dell’ordine del giorno.

Ecco l’ordine del giorno:

-Comunicazioni del Presidente (relatore Presidente) e del Sindaco.

-Mozione: Esternalizzazione del servizio di refezione scolastica – proposta di ritiro della deliberazione della G.M. N 220/2013 (relatore MoVimento 5 Stelle).

-Mozione: Sospensione privatizzazione servizio di refezione scolastica (relatore Imperia Riparte e Imperia bene comune).

-Mozione: Rimodulazione tariffe TARES (Maggioranza).

-Analisi e revisione sistema partecipate comunali e relativi contratti di servizio in ottemperanza alle vigenti disposizioni normative in materia (relatore Ass. Amministrazione Finanziaria).

-4° Variazione di Bilancio esercizio 2013 – ratifica (relatore Ass. Amministrazione Finanziaria).
-D.C.C. n 62 del 7/11/2013 avente a oggetto: “Istituzione Commissione Speciale per lo studio e la redazione del Primo Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) sul territorio comunale” – rettifica (relatore Presidente).

-Regolamento “Uso e fruizione degli spazi a verde pubblico e delle aree gioco” (relatore Assessore Arredo Urbano e Verde).

-Discussione inerente all’attivazione di un P.A.D. Territoriale B.S.L.D. (relatore Laboratorio per Imperia).

-Mozione: Abolizione del reato di immigrazione clandestina introdotto dalla Legge 94/2009 (relatore Imperia Bene Comune).

-Mozione: Assenza di barriere fonoassorbenti lungo il tracciato dell’Autostrada dei Fiori insistente sul territorio. (relatore Maggioranza).