Home, Politica — 16 dicembre 2013 alle 15:53

TAGLIO DI 5 MILIONI DI EURO AL GASLINI – L’ordine del giorno urgente del Gruppo Forza Italia in Regione

Presentato questa mattina in Consiglio regionale, e sottoscritto da tutti i presenti, l’Ordine del Giorno promosso dal Gruppo regionale di Forza Italia, primo firmatario il Capogruppo Marco Melgrati, sul taglio dei 5 milioni a favore dell’Ospedale Gaslini di Genova. Con il documento si impegna la Giunta regionale ad intervenire celermente presso il Governo affinchè vengano ripristinati i fondi cancellati dalla […]

di Selena Marvaldi

gaslini

Presentato questa mattina in Consiglio regionale, e sottoscritto da tutti i presenti, l’Ordine del Giorno promosso dal Gruppo regionale di Forza Italia, primo firmatario il Capogruppo Marco Melgrati, sul taglio dei 5 milioni a favore dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Con il documento si impegna la Giunta regionale ad intervenire celermente presso il Governo affinchè vengano ripristinati i fondi cancellati dalla Legge di Stabilità. Spiegano i Consiglieri regionali di Forza Italia. “Questo taglio di risorse ad una realtà così importante qual è l’Istituto Gaslini, è un atto vergognoso deciso dal Governo. Il Gaslini rappresenta un eccellenza sanitaria internazionale dedicata alla cura, assistenza dei bambini e centro di ricerca di fama mondiale. Colpire così profondamente questa importante realtà vuole dire non capire quali sono le priorità per il nostro Paese. Il fatto grave è che lo stesso Ministro Lorenzin, a cui il capogruppo Melgrati ha già scritto ed inviato una lettera di protesta, nella sua ultima visita genovese aveva garantito che avrebbe confermato queste risorse paventando l’ipotesi che diventasse un finanziamento costante negli anni e non una tantum. Purtroppo la notizia è caduta come un fulmine a ciel sereno ed è stato un brutto colpo, ci auguriamo che venga accolta la richiesta della Regione Liguria di ripristinare queste risorse perché così si penalizza una struttura fiore all’occhiello del nostro Paese”.