24 Aprile 2024 16:46

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:46

TIRO CON L’ARCO. SUCCESSO PER LA ARCIERI IMPERIESI NELLE GARE A STELLA E IN HUNTER FIELD /TUTTI I RISULTATI

In breve: Fine agosto impegnativo per gli Arcieri Imperiesi, alle prese con tre importanti gare in un fine settimana che ha proposto anche non poche problematiche meteorologiche.
Collage arcieri imperiesi
Nella prima foto di sinistra: Cat. Giovanissimi, gara di Stella, a sinistra Amoretti Francesco, a destra Mathias Terranova. Nella seconda foto a destra Riccardo Oliva sul podio

Fine agosto impegnativo per gli Arcieri Imperiesi, alle prese con tre importanti gare in un fine settimana che ha proposto anche non poche problematiche meteorologiche.

Gli atleti del presidente Giuseppe Barbarino si sono cimentati in due gare a Stella, sulle alture savonesi, e in un hunter field a Genova, con risultati decisamente positivi.

A Stella, nella prima giornata di tiri, vittoria di Riccardo Oliva negli Allievi arco olimpico e oro anche per Gaia Barbarino nelle allieve, mentre nei giovanissimi Francesco Amoretti e Mathias Terranova si sono classificati rispettivamente 2° e 3°. Nel compound, argento per Edis Bortolossi nei master, davanti ai compegni di squadra Renato Bianciardi, 4°, e Vittorio Pasqualotto, 6°, e quinto posto di Roberto Cianchelli nei senior.

Nella seconda giornata di gare, argento per Gaia Barbarino nelle allieve olimpico e settimo posto per Gianmarco Terranova tra i senior. Nella stessa giornata, buoni piazzamenti per gli atleti dell’Archery Club Ventimiglia, con il secondo posto di Patrick Parola negli allievi e il tris nei ragazzi, con Mattia Lanteri, Edoardo Marcuzzo e Lorenzo Gugole rispettivamente 2°, 3° e 4°.

Nei giovanissimi, oro per Giulia Conte, mentre nel compound i ventimigliesi Giuseppe Saglibene e Mario Campagnolo si osno piazzati sui due gradini più bassi del podio.

Il maltempo ha flagellato l’hunter field disputato a genova, ma gli arcieri ponentini si sono messi in evidenza grazie alle prestazioni degli imperiesi, con l’argento di Valerio Gismondi nei senior olimpico, il bronzo di Marta Manassero, l’oro di Marcello Nigro nel compound senior, il secondo posto di Cinzia Foroni nel compound master. Positive performance, poi, per Riccardo Piccioli, 5° nell’arco nudo master, e Guido Ferri, terzo nei senior, mentre Mattia Zamboni si è imposto nella classifica allievi e Sandro Antonucci ha concluso in quarta posizione la gara dei long bow.

Condividi questo articolo: