18 Aprile 2024 19:18

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:18

IMPERIA. “TROPPI CASI DI OMONIMIA TOPONOMASTICA. DI VIA FONTANA NE ESISTONO SEI. L’AMMINISTRAZIONE INTERVENGA” /LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE

In breve: "Fortunatamente - Continua Fabrizio - la strada di casa la conosco ancora, ma la difficoltà è quella di ricevere la posta oppure pacchi provenienti da corrieri che hanno ricercato la mia residenza in ognuna di queste frazioni per poi dichiarare indirizzo non trovato..."

email

“Mi rifaccio all’articolo del turista che si è ritrovato in Piazza Dante a Poggi per segnalare che più volte mi sono trovato a scontrarmi con questa problematica…..abito in Via Fontana in frazione Clavi e credeteci nel comune di Imperia ne esistono almeno 6″. Così dichiara un nostro lettore F.I., nella lettera inviata alla redazione. 

“Fortunatamente – Continua Fabrizio –  la strada di casa la conosco ancora, ma la difficoltà è quella di ricevere la posta oppure pacchi provenienti da corrieri che hanno ricercato la mia residenza in ognuna di queste frazioni per poi dichiarare indirizzo non trovato…

Più volte abbiamo chiesto una modifica a questo banale disguido ad esempio inserendo nello stradario e comunicandolo al mondo intero il nome della Frazione, ad esempio Via Fontana-Clavi oppure Piazza Dante-Poggi metodo utilizzato nella vicina Francia…..un altro suggerimento è quello più semplice, spremendo le meningi si possono trovare una decina di nomi nuovi e si risolverebbe il problema alla base…..
Spero vivamente che gli uffici incaricati prendano spunto da queste segnalazioni per attivarsi…”

Condividi questo articolo: