24 Aprile 2024 10:59

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:59

CALCIO ECCELLENZA. UN’IMPERIA SENZ’ANIMA PERDE 2-0 AL “CICCIONE” CONTRO IL FINALE NELL’ESORDIO IN COPPA ITALIA/CRONACA, PAGELLE E VIDEO DEI GOL

In breve: I neroazzurri non hanno praticamente mai tirato in porta, lasciando il pallino del gioco agli avversari per tutti i 90 minuti e subendo due reti, una per tempo

image

Un’Imperia senza voglia e senza idee perde 2-0 l’esordio stagionale casalingo contro il Finale nella prima giornata del girone a quattro di Coppa Italia. I neroazzurri non hanno praticamente mai tirato in porta, lasciando il pallino del gioco agli avversari per tutti i 90 minuti e subendo due reti, una per tempo. Nella prima frazione ha sbloccato il risultato Gentile con un pregevole pallonetto a superare Trucco in uscita, nella ripresa ha raddoppiato Puddu con uno splendido diagonale.

LE FORMAZIONI

IMPERIA: Trucco, Alberti, De Simeis, Moraglia, Franco, Feliciello, Ambrosini, Roda, Dominici, Giglio, Castagna. Panchina: Biffi, Basso, Garibbo, Semeria, Pinna, Fresia, Moscatelli.

FINALE: Porta, Molinari, Spadoni, Puddu, Termine, De Benedetti, Ferrara, Genta, Campana, Gentile, Anselmo. Panchina: Cucca, Murrizi, Bassoni, Capdevila, Scarrone, Toscano, Condorelli.

CRONACA

PRIMO TEMPO

30′ Ammonito Ferrara (F).
34′ OCCASIONE FINALE. Miracolo di Trucco su colpo di testa ravvicinato di Campana sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra.
34′ Ammonito Ambrosini (I).
44′ GOL FINALE. Gentile si presenta solo davanti a Trucco e lo batte con un preciso pallonetto.

http://youtu.be/HdSlLNJqe88

45′ OCCASIONE FINALE. Punizione di Ferrara dai 20 metri. Tiro troppo telefonato, blocca a terra Trucco.

SECONDO TEMPO

10′ Ammonito Giglio (I).
11′ OCCASIONE FINALE. Splendido schema su punizione del Finale che consente a Puddu di colpire di testa indisturbato di fronte a Trucco. Pallone sulla traversa.
13′ OCCASIONE IMPERIA. Azione personale di Ambrosini sulla destra conclusa con un rasoterra troppo debole. Blocca a terra Porta.
18′ Ammonito Castagna (I).
21′ GOL FINALE. Conclusione dai 18 metri di Puddu, il pallone si infila alla sinistra di Trucco, invano protesosi in tuffo.

http://youtu.be/PJXz-bw33-0

27′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Dominici entra Moscatelli.
27′ SOSTITUZIONE FINALE. Esce Gentile entra Capdevila.
33′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Roda entra Semeria.
33′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Franco entra Garibbo.
36′ SOSTITUZIONE FINALE. Esce Ferrara, entra Condorelli.
42′ Ammonito Spadoni (F).
43′ SOSTITUZIONE FINALE. Esce Spadoni, entra Bassoni
45′ OCCASIONE FINALE. Garibbo perde palla in fase di impostazione, ne approfitta Condorelli che si invola verso la porta neroazzurra e calcia dai 25 metri, devia in angolo Trucco.
47′ OCCASIONE IMPERIA. Semeria calcia dai 30 metri, palla fuori di poco.

LE PAGELLE

TRUCCO 6 Incolpevole sui due gol, strepitoso nel primo tempo sul colpo di testa ravvicinato di Campana.
ALBERTI 5.5 A differenza di molti compagni ci mette grinta e determinazione, ma non azzecca un cross e fa troppo confusione in zona offensiva.
DE SIMEIS 5 Adattato terzino sinistro, parte bene, dando l’impressione di essere uno dei pochi a poter creare pericoli alla difesa avversari. Alla lunga, però, si spegne, sbagliando una quantità industriale di passaggi per troppa sufficienza.
MORAGLIA 5 Impiegato in un ruolo non suo, quello di difensore centrale, ha sulla coscienza il primo gol del Finale. In fase di impostazione è costantemente impreciso.
FRANCO 5 Non riesce mai a mettere ordine in mezzo al campo (dal 33′ s.t. GARIBBO S.V.).
FELICIELLO 5.5 Fatica terribilmente a tenere a bada gli attaccanti a savonesi e non riesce a trasmettere sicurezza al reparto arretrato.
AMBROSINI 5 Partita anonima. Non riesce mai a incidere.
RODA 5.5 Uno dei pochi a tentare di saltare l’uomo nell’uno contro uno. Ci riesce solo un paio di volte. Manca la concretezza (dal 33′ s.t. SEMERIA S.V.)
DOMINICI 5 Non la vede mai (dal 27′ s.t. MOSCATELLI S.V.).
GIGLIO 5 Non ne azzecca. Sulle gambe.
CASTAGNA 5 Ci mette tanta grinta, ma perde il duello con i difensori ospiti.

Condividi questo articolo: