25 Aprile 2024 00:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:33

IMPERIA. RIFIUTI. DISCARICA COLLETTE OZOTTO, BLITZ IN CONSIGLIO PROVINCIALE DEL COMITATO CONTRO LA REALIZZAZIONE DEL LOTTO 6 / FOTO E VIDEO

In breve: Il consiglio provinciale sta valutando l'eventualità di sospendere i lavori in attesa di maggiore chiarezza sulla possibilità di smaltire i rifiuti fuori regione. La discussione è stata rinviata al prossimo 9 settembre

collage presidio lotto 6 31 ago

Imperia – Blitz del comitato contro la realizzazione del Lotto 6 della discarica di Collette Ozotto in consiglio provinciale. Da giorni accampati nei pressi della discarica, i manifestanti che nella giornata di ieri si sono anche incatenati, hanno presenziato ai lavori del consiglio provinciale, confrontandosi direttamente con il presidente Fabio Natta e consegnando ai consiglieri comunali alcune cartoline ironiche, per manifestare la propria contrarietà alla realizzazione del Lotto 6. Presente al presidio anche Daniele Comandini che, avvicinato da ImperiPost ha spiegato:

“Quello che mi è parso di capire è che è stata fatta una richiesta in sede di discussione, della fattibilità di sospendere i lavori, momentaneamente, in attesa di avere delle risposte concrete a livello regionale sulla fattibilità di portare o meno i rifiuti fuori. Questo il pensiero di Genduso, a grandi linee concordato anche dal sindaco Bianchieri.

La risposta del presidente è stata quella che invece sembra che il presidente regionale , Gianpedone, abbia già dato il consenso, però avvertendo la provincia che i costi non potranno essere inferiori ai 180€ a tonnellata. Adesso la provincia vaglierà la fattibilità di questa cosa, noi però la nostra preoccupazione come associazione ambiente e salute, è quella che non vorremmo che il sindaco Genduso si mascherasse dietro questo scudo del costo economico in quanto lui ha firmato una mozione secondo cui, se ci fosse stata la percorribilità a portare i rifiuti fuori, al di la di ogni costo, lui avrebbe tolto la disponibilità territoriale. Questo a grandi linee è quello che è emerso. Adesso attendiamo il 9 l’evoluzione. Per quello che riguarda la sospensione momentanea dei lavori il presidente ha incaricato i tecnici di verificare se sia possibile”.

http://www.youtube.com/watch?v=ovlaDcyK30s

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: