25 Aprile 2024 15:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:38

IMPERIA. APPALTO RIFIUTI. DA OGGI ADDIO AI BIDONI DELLA TRADECO. PARTE LA SFIDA DELLA TEKNOSERVICE E DEL SINDACO CAPACCI / DETTAGLI

In breve: Con lo scoccare della mezzanotte tutti i cassonetti della Tradeco di Altamura, per effetto dell'ordinanza sindacale, prorogata fino al 31 agosto, sarebbero dovuti essere rimossi per lasciare spazio a quelli della ditta piemontese, e così è stato.

collage teknoservice

Imperia – Addio Tradeco, da oggi inizia l’era alla Teknoservice. Con lo scoccare della mezzanotte tutti i cassonetti della Tradeco di Altamura, per effetto dell’ordinanza sindacale, prorogata fino al 31 agosto, sarebbero dovuti essere rimossi per lasciare spazio a quelli della ditta piemontese, e così è stato.

Da stamane, infatti, in città non si trova più un’area ecologica con i vecchi cassonetti in ferro che si aprivano con il pulsante e a carico laterale sostituiti dai, non troppo comodi, bidoni di plastica colorati. Da oggi, dunque, la Teknoservice, che ha preso servizio lo scorso 27 luglio, non ha più scuse e dopo un mese di rodaggio dovrà dimostrare di essere in grado di mantenere pulita la città. 

Una sfida sulla quale il sindaco Carlo Capacci si sta giocando “tutto” e che non potrà permettersi di perdere visto che tra i problemi più sentiti dagli imperiesi al primo posto c’è proprio il tema dei rifiuti e del decoro urbano. 

Dalle prime settimane di gestione sembra che la società di Piossasco sia sulla buona strada anche se in città si registrano ancora situazioni di criticità in determinate ore del giorno.  

Condividi questo articolo: