28 Marzo 2024 09:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:05

IMPERIA. L’ESTATE STA FINENDO. MALTEMPO, EMESSO IL LIVELLO DI ATTENZIONE. IN ARRIVO LE PIOGGE /LE PREVISIONI

In breve: Il grande caldo estivo sembra destinato a esaurirsi questa settimana. Secondo le previsioni diffuse dall'Arpal, infatti, il maltempo imperverserà nel corso dei prossimi giorni.

maltempo

Il grande caldo estivo sembra destinato a esaurirsi questa settimana. Secondo le previsioni diffuse dall’Arpal, infatti, il maltempo imperverserà nel corso dei prossimi giorni. La pioggia dovrebbe arrivare già nelle prossime ore, tanto che è stato emesso un livello di attenzione.

LE PREVISIONI

MARTEDÌ 1 SETTEMBRE: Progressivo aumento dell’instabilità con rovesci e temporali di intensità debole o moderata in estensione da Ponente verso Levante; intensificazione dei fenomeni da sera, non si escludono locali episodi forti nelle ore notturne. Temperature in lieve calo; locali condizioni di afa nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate.

MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE: Permangono condizioni di instabilità che portano al mattino rovesci e temporali di intensità generalmente debole o moderata, la probabilità di episodi forti si mantiene elevata soprattutto su genovese, savonese e spezzino; parziale attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio con isolate piogge residue.

GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE: In mattinata deboli piovaschi, soprattutto nell’interno. Dal pomeriggio nuovo peggioramento con piogge, rovesci e temporali.

Condividi questo articolo: