29 Marzo 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:33

IMPERIA. PIERA POILLUCCI (FI) :”IL BILANCIO APPROVATO IN CONSIGLIO È INACCETTABILE. ABBO SI DIMETTA”

In breve: Il Capogruppo di Forza Italia , Piera Poillucci, ha replicato alle dichiarazioni dell'assessore Guido Abbo in merito all'approvazione del bilancio, avvenuta ieri sera in consiglio comunale.

poillucci abbo

Imperia. Il Capogruppo di Forza Italia , Piera Poillucci, ha replicato alle dichiarazioni dell’assessore Guido Abbo in merito all’approvazione del bilancio, avvenuta ieri sera in consiglio comunale.

“Lavoro e mi guadagno le vacanze! Mi dispiace se l’Assessore Abbo non è in grado di fare altrettanto: del resto, un po’ pasticcione, poco informato e sempre in ritardo, deve fare le cose più volte. E’un suo limite.
Capisco la sua amarezza per l’esposto- che col Collega Fossati- ho ritenuto dovuto e necessario a tutela della legalità che, tanto sbandierata da questa Amministrazione, è regolarmente calpestata. Il Prefetto ha bacchettato Sindaco e Giunta: lo meritavano.

Nel merito del bilancio, occorre dire che è un preventivo tardivo, ad anno quasi finito, e che non alloca le risorse sulla manutenzione della città. Il rifacimento degli asfalti, già scarso l’anno scorso, quest’anno sarà ancora peggio perché vi sono stati destinati ancora meno danari (da € 480 mila ad € 360mila). Sporco e disordine, purtroppo, ce li godremo ancora per un po’.

La scelta, poi, di vendere le azioni dell’Autostrada dei Fiori non la condivido affatto: comporta un depauperamento del patrimonio comunale. Ogni anno rendono un dividendo notevole al Comune ed una volta vendute mancheranno consistenti apporti alle entrate per i servizi comunali.

È un bilancio inaccettabile per i nostri cittadini e questo modo di amministrare ‘a vista’ senza scelta né previsione ha gravi conseguenze che in due anni abbiamo già avuto modo di provare sulla nostra pelle.

In ultimo, basta con questa stupidaggine che la transazione con Tra De Co sarebbe stato l’ “uovo con due rossi’ dell’Amministrazione! Il comune ha definitivamente trattenuto un milione e mezzo di euro di penali e, nel frattempo, per due anni non abbiamo avuto il servizio di igiene ambientale. Le nostre bollette, però, sono state belle salate come se avessimo avuto il servizio di Zurigo! Abbo, per decenza, dovrebbe dimettersi e lasciare il posto ad uno più capace”.

Condividi questo articolo: