23 Aprile 2024 23:44

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:44

RUGBY. SABATO 5 SETTEMBRE AL “PINO VALLE” LA UNION RIVIERA SFIDERÀ, IN UN’AMICHEVOLE, LA COMPAGINE DEL CREMA /I DETTAGLI

In breve: A Imperia 40 anni di rugby si celebrano con una storica promozione nella serie C1 Nazionale; la Union Riviera Rugby, formata dai giocatori seniores della provincia intende affrontare il campionato con una preparazione misurata ed adeguata.

rugby 4 sept

A Imperia 40 anni di rugby si celebrano con una storica promozione nella serie C1 Nazionale; la Union Riviera Rugby, formata dai giocatori seniores della provincia intende affrontare il campionato con una preparazione misurata ed adeguata. Per questo si provano da subito i piani di gioco. Primo appuntamento, sabato 5 settembre alle ore 18.30: al Campo Comunale “Pino Valle” la Union sfiderà in una partita amichevole la compagine del Crema solida società lombarda. Ovvie le prospettive di spettacolo e di gioco alla mano, da tempo marchio di fabbrica del rugby nell’estremo ponente ligure.

La Union, guidata da Sylvain Masson tecnico e giocatore, sta lavorando in modo scientifico in relazione alla preparazione fisica di inizio stagione. Per questo è votata al confronto con società che hanno alle spalle una solida presenza nella serie C Nazionale. Infatti alla partita contro il Crema segue una classica precampionato contro il Monaco, società che vanta una lunega esperienza nelle feroci disfide del sistema rugbistico francese.

In ogni caso Masson è realista: “Il lavoro fatto negli ultimi anni a livello giovanile dall’Imperia Rugby permetterà alla Union di portare nella serie C alcuni giovani con ottime qualità ed il lungo campionato darà spazio a tutti”.

Si aggiunge a quanto affermato anche la dichiarazione del direttore sportivo dell’Imperia Rugby, Massimo Zorniotti: “Seguire e formare i ragazzi dalle giovanili è un grande impegno in termini di lavoro ed attenzione, ma dargli la possibilità di giocare in un gruppo che la scorsa stagione ha guadagnato una meritata promozione è una vera soddisfazione; i ragazzi fanno parte di una grande famiglia e crescendo devono avere la possibilità di aspirare ad obbiettivi più importanti. L’avventura che la Union inizia in serie C è un altro importante tassello del nostro progetto sportivo, iniziato qualche anno fa e che porta buoni frutti in tutte le categorie dall’under 16 che domenica 13 settembre si giocherà l’accesso al campionato Elite di categoria all’under 18 che, alla sua seconda stagione potrà contare su un effettivo di circa 30 ragazzi con ottima esperienza di rugby giocato“.

SI ricorda che in cinque anni di settore giovanile portare una under 16 ai barrages nazionali è di per sé un enorme successo. Il rugby, nonostante qualche rovescio della nazionale, amatissima in Italia, sarà sotto tutti i riflettori per il prossimo campionato del mondo che inizia il 18 settembre in Inghilterra. Già a luglio nella Great London si respirava aria ovale. Il “Pino Valle” e la sua club house sono pronti per questa nuova stagione.

Condividi questo articolo: