Cultura e manifestazioni, Home — 17 dicembre 2013 alle 14:09

BORDICHRISTMAS & THE CHRISTMAS MARATHON SHOW – Domenica 22 dicembre Babbi Natale contro Befane a Bordighera

Ancora pochi giorni e Bordighera si trasformerà nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e soprattutto dello Shopping Natalizio con “BordiChristmas”. Domenica 22 dicembre 2013 dalle ore 14.00 sino le ore 19.00 Bordighera diventerà una grande isola pedonale e vedrà coinvolte le numerose attività dislocate lungo il percorso pedonale. Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, […]

di Selena Marvaldi

bordighera

Ancora pochi giorni e Bordighera si trasformerà nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e soprattutto dello Shopping Natalizio con “BordiChristmas”. Domenica 22 dicembre 2013 dalle ore 14.00 sino le ore 19.00 Bordighera diventerà una grande isola pedonale e vedrà coinvolte le numerose attività dislocate lungo il percorso pedonale.

Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, BordiChristmas è la manifestazione che si preannuncia coloratissima con spettacoli , musica animazioni e appunto lo shopping.

L’isola pedonale , creata per l’occasione, Vi attende per i concerti di musica natalizia con il gruppo delle Giovani Arpiste, e con la Corale di Monte Caggio.

Spettacoli di giocoleria e giocoleria infuocata con il gruppo degli artisti “Iannatampè” , spettacolo di acrobazie Parkour con il gruppo “Green Spot” , spettacolo di HIP Hop con il bravissimo gruppo “URBAN TEOTY & ELECTRAGLIDE” con le coreografie di Jessica Demaria, Truccabimbi e molto altro ancora. Lettura di fiabe , in Piazza Mazzini 11 a cura dell’Accademia della Muse ,il Giralibro , libero tavolo di scambio libri a cura dell’Associazione IL PONTE.

A fare da ccornice il mercatino natalizio dell’artigianato, oggettistica e antiquariato che allestirà il percorso pedonale.

Da Sabato 21 sino la Domenica 22 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00 , sarà in scena il Mercatino del Gusto in Piazza della Stazione, per conoscere le tradizioni enogastronomiche liguri e non solo.

Sull’onda del successo che ha caratterizzato l’analoga manifestazione nelle grandi città, prenderà il via la 1° edizione de “Christmas Marathon Show: Babbi Natale contro Befane”, un’occasione di divertimento e buon umore per festeggiare i giorni che precedono il Natale .

Una corsa spettacolo ,un’occasione di sano divertimento a cui prenderanno parte sia i partecipanti impegnati nella marcia non competitiva , che tutti coloro che vivranno questo avvenimento come spettatori sul percorso.

Tutti possono partecipare all’iniziativa ,donne , uomini , bambini accompagnati dai genitori , ragazzi, meno giovani e gruppi sportivi ovviamente tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale e da Befana! La marcia non competitiva prevede una staffetta enogastronomica: i locali dislocati nel percorso pedonale cittadino offriranno ai partecipanti della gara dolci, cioccolata calda e molto altro ancora.

Per informazioni e iscrizioni, Confcommercio sede di Bordighera in Via I° maggio n. 43 , tutti i giorni dal lunedì al venerdì ,dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.45.

Tel. 0184.26.42.97

L’appuntamento è per Domenica 22 dicembre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 per il ritiro del pettorale e del vestito, e anche per le ultime iscrizioni.

La partenza è prevista per le ore 15.00 , all’arrivo musica a cura della discoteca Kursaal Club , con ristoro e buffet e ricchi premi!