29 Marzo 2024 08:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:28

CASTEL DI SANGRO. GIRO D’ITALIA IN HANDBIKE. IL GIOVANE SANREMESE PAOLO FRANCIONE VINCE LA TAPPA NELLA CATEGORIA MH3 /I DETTAGLI

In breve: La gara si è svolta su un circuito cittadino di 3 km, da percorrersi più volte nella classica formula “1 ora + 1 giro”, con un punto di elevazione massima di circa 800 m.

collage hanbike tappa

La tappa di Castel di Sangro in provincia de L’Aquila, che si è corsa domenica scorsa 6 settembre, è stata definita dagli addetti ai lavori, la più bella di questa edizione del Giro, e destinata a rimanere nel cuore di molti, ma sicuramente del giovane handbiker sanremese Paolo Francione che si è aggiudicato la vittoria nella categoria MH3.

La gara si è svolta su un circuito cittadino di 3 km, da percorrersi più volte nella classica formula “1 ora + 1 giro”, con un punto di elevazione massima di circa 800 m., considerato di media difficoltà, molto tecnico specialmente nella seconda parte. La grande partecipazione di pubblico ha fatto da corollario alla competizione.

Ai nastri di partenza per l’IntegrAbili Handbike Team: Paolo Francione per la Cat. MH3 e Domenico Lucisano per la Cat.MH4, che stanno conducendo un’ottima stagione agonistica.
Come già detto Paolo Francione ha finalmente visto premiati l’impegno e la determinazione che lo contraddistinguono conquistando il gradino più alto del podio e confermandosi 1° nella classifica della Maglia Bianca, per gli atleti Under 28.

Domenico Lucisano, che purtroppo ha perso alcuni minuti per una foratura ha concluso la gara al 9° posto nella Cat.MH4. Appuntamento per la prossima tappa del Giro d’Italia Handbike il 20 settembre nella vicina Albenga.

Il team IntegrAbili esprime i propri ringraziamenti all’Officina Ortopedica Sanremese per il costante supporto alla squadra ed alla Associazione SportAbili Onlus di Alba per la collaborazione in questa trasferta.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: