24 Aprile 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:12

IMPERIA BASKET – I risultati del weekend e l’invito alla Festa di Natale del 20 dicembre

foto.PNG
Prima Squadra: Imperia Basket – Valle Scrivia Bk 52-67
 
Nonostante la sconfitta sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, commenta Coach Risso, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo e per gran parte della partita siamo rimasti in gara contro un’avversaria molto forte che non a caso è imbattuta da inizio stagione.
Probabilmente con qualche errore in meno in situazione di tiri aperti, ci saremmo potuti permettere di osare qualcosa in più e di giocarcela sino alla fine ma il risultato è giusto così: il Valle Scrivia è squadra di qualità e indubbio talento ed ha meritato di vincere.
La settimana prossima riposeremo e dopo ci sarà la pausa per le festività natalizie. Di conseguenza resteremo fermi per quasi un mese durante il quale dobbiamo continuare ad allenarci forte per farci ritrovare pronti alla ripresa del campionato.
 
Tabellini Imperia: Cerisara 8, Poggi, Fossati 7, Spinelli 4, Rotomondo, Carlucci 25, Dimasi 4, Canobbio 2, Damonte 2, Lo Calzo. Coach Risso, Ass. Arrobbio.
 
Classifica (Giornata 1 Rit.): Valle Scrivia 14, Pro Recco 10 (1 partita in meno), Imperia Basket 10, Pgs Auxilium 8, Ardita Juventus 6, Basket Pegli 6, Valpetronio Bk 6, Ra.Na. Bordighera 4, Audace Gaiazza 0.
 
Prossimo appuntamento domenica 12 gennaio ore 18:00 alla Palestra Maggi contro il Pgs Auxilium.
 
 
Under 17 élite: Imperia Basket – Cffs Cogoleto 63-71
 
Gli ospiti hanno effettuato un primo breack nel secondo quarto portandosi a + 8 all’intervallo lungo. Il terzo tempo vedeva i nostri ragazzi recuperare lo svantaggio e impattare gli avversari sul 53 pari e chiudere il tempo  sul -3. Purtroppo il quarto tempo rimaneva in mano agli avversari che chiudevano l’incontro sul risultato finale di 63 a 71. Il Cogoleto ha saputo ben interpretare la gara senza mai deconcentrarsi, aggiunge Coach anche nei momenti difficili dell’incontro e nelle fasi finali ha saputo ben gestire la palla; per contro noi non abbiamo saputo giocare di squadra continuando a basare il nostro gioco su buoni individualismi ma con percentuali al tiro pessime, inoltre non abbiamo messo in campo la giusta grinta in difesa subendo a volte canestri facili. Senza la giusta determinazione in un campionato di livello diventa difficile portare a casa il risultato.
 
Prossimo appuntamento sabato 20 dicembre ore 19:00 in casa del Basket Pegli.
 
 
Under 13 élite: Imperia Basket – Vado Basket 53-70
 
Nonostante la sconfitta faccio i complimenti ai ragazzi per 3/4 dove si è messo in campo cuore, agonismo e concentrazione. Paghiamo caro un terzo quarto invece, dove abbiamo abbassato le testa, smettendo di fare le nostre cose che ci stavano permettendo di rimanere comunque in partita. Prendiamo quello che di buono si è messo in campo, memori che nei match successivi non ci si dovrà mai dare per vinti,  lottando in ogni occasione ed in qualsiasi situazione di punteggio. Coach Pionetti.
 
Prossimo appuntamento sabato 11 gennaio ore 16:00 in casa del Cap Genova.
 
 
Under 13 reg.: Imperia Basket – Effe 2000 Bk 34-92
 
Partita mai in discussione, siamo entrati in campo senza grinta e già dal riscaldamento si poteva prevedere l’andamento della gara, dice Coach Piazza, bisognerà lavorare tanto anche sulla concentrazione prima dei match.
 
Prossimo appuntamento mercoledì 15 gennaio ore 18:00 in casa del Basket Ceriale. 
 
 
Esordienti: Imperia Basket – Olimpia Basket Taggia 38-27
 
Partita entusiasmante che ci regala la quarta vittoria su quattro partite disputate, commenta Coach Lagorio; abbiamo fatto un piccolo passo indietro, concedendo molto in difesa e sbagliando altrettanto in attacco, ma nonostante ciò faccio i complimenti ai miei ragazzi per il risultato ottenuto con grinta e determinazione. Ora la sosta natalizia per poi riprendere a gennaio.
 
Prossimo appuntamento sabato 18 gennaio ore 15:30 alla Palestra Maggi contro il CMB San Bartolomeo.
 
 
FESTA MINIBASKET – BKI 
 
La BKI invita tutti venerdì 20 dicembre alle ore 17:00 presso la Palestra Maggi per la Festa di Natale; sarà un’occasione per scambiarci gli auguri, fare due tiri a canestro e fare merenda insieme con quanto ognuno di noi potrà portare. A tutti i partecipanti sarà dato un pensiero BKI. Partecipate numerosi!!!

Condividi questo articolo: