25 Aprile 2024 17:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:34

IMPERIA. IL CAPITANO DI FREGATA LUCIANO PISCHEDDA E’ IL NUOVO COMANDANTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO/LE IMMAGINI DELLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO

In breve: Si è tenuta questa mattina la tradizione cerimonia al termine della quale, pronunciando la cosiddetta formula di riconoscimento, il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Imperia, Capitano di Fregata (CP) Armando Ruffini ha passato...

COLLAGE capitaneria 11 sept

Si è tenuta questa mattina, di fronte alla Capitaneria di Porto, la tradizione cerimonia al termine della quale,  pronunciando la cosiddetta formula di riconoscimento, il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Imperia, Capitano di Fregata (CP) Armando Ruffini ha passato formalmente il Comando al Capitano di Fregata (CP) Luciano Pischedda.

Alla cerimonia erano presenti il Direttore Marittimo Comandante della Capitaneria di Porto di Genova, Ammiraglio Ispettore (CP) Vincenzo Melone, il Signor Prefetto della Provincia di Imperia, Dott.ssa Silvana Tizzano, il presidente della Provincia Fabio Natta, il Sindaco di Imperia Carlo Capacci e le più alte Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia.

Il Comandante Ruffini lascia la Capitaneria di Porto alla volta della Direzione Marittima di Ravenna, dopo tre impegnativi anni di Comando, nei quali – in particolare – ha avuto la responsabilità, a livello provinciale, del coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso in mare, della sicurezza della navigazione e portuale, dei controlli lungo la filiera della pesca e della tutela dell’ambiente marino e costiero, affrontando altresì delicati passaggi e complesse questioni inerenti problematiche portuali in tutto il Compartimento Marittimo.

Il Comandante Pischedda proviene dalla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, ove ricopriva l’incarico di Comandante in II. Laureato in giurisprudenza, sposato con due figli, è esperto in sicurezza della navigazione. In precedenza, ha prestato servizio presso la Direzione Marittima di Palermo, presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese in qualità di Comandante e presso la Capitaneria di Porto di Gela con l’incarico di Comandante in II.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: