28 Marzo 2024 14:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:05

COSTARAINERA. SABATO 19 STETTEMBRE L’ARTISTA INTERNAZIONALE GREG MANCINO PROTAGONISTA DI UN POMERIGGIO DI “STREET ART” /LA LOCANDINA

In breve: l’artista porterà la sua energia nella valle coinvolgendo tutti i bambini in una performance d’arte per invadere di colori tutto quanto capiterà a tiro!

dipingere costarainera

“Siete pronti a dipingere Costarainera?!” Un invito che lascia poca spazio all’immaginazione o meglio che apre alla fantasia nuovi ed originali orizzonti di creatività per tutti i grandi e i piccini che vorranno trascorrere un pomeriggio immersi nell’energia dei colori.

A Costarainera, sabato 19 settembre a partire dalle ore 15:00, è infatti previsto l’arrivo di un ciclone. No, non spaventatevi, non si tratta di un pauroso evento atmosferico! Parliamo dell’arrivo di Greg MANCINO, fondatore e promotore della “Movimentart”, un artista che ha trasformato il movimento in arte.

“Siamo contenti di ospitare Gregorio e condividere la sua coinvolgente performance con tutta la Valle del San Lorenzo – ha dichiarato il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera, comune capofila del progetto europeo – così come di vedere l’entusiasmo con cui coinvolgerà i piccoli nella dimensione ludica e socializzante della sua arte”.

Portavoce di UNICEF, strumento di AMREF nella costruzione di cisterne d’acqua potabile, di ospedali pediatrici in giro per il mondo insieme a Médecins Sans Frontières e a Patch Adams, è sempre alla ricerca di quel filo rosso che unisce tutto e tutti anche quei luoghi-non luoghi che, pur facendo parte del tessuto cittadino, restano ai margini.
Nel 2005, sfidando ogni suggerimento degli amici e delle autorità di mezzo mondo, ha dipinto una colomba come simbolo di pace e uguaglianza (Knocking for Peace) sul muro tra Abu Dis e Gerusalemme che separa da sempre israeliani e palestinesi, mentre nel 2007 in Florida, a Cape Canaveral, nell’ambito della missione con il laboratorio microgravitazionale SpaceLand, è andato letteralmente in orbita, dipingendo quadri fra le stelle in assenza di gravità a 13.000 metri di altezza sull’aereo Zero G.

La partecipazione è aperta naturalmente a tutti i ragazzi, alle associazioni, alle istituzioni e ai cittadini che vorranno “lasciare un segno” divertendosi e chissà che la performance non si sposti domenica anche in alcuni altri luoghi della Valle. In fondo quando si parla di Greg, statene certi, è davvero tutto possibile!

L’azione è organizzata nell’ambito delle azioni di promozione e di valorizzazione turistica legate al progetto “BEST OF”.
Durante il pomeriggio è prevista una piccola merenda per rifocillarsi dalle fatiche artistiche.

Sabato 19 settembre, dalle ore 15:00
Costarainera, c/o pensilina in ingresso del borgo
Per informazioni:
0183 98 009 – 338 441 9649

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: