18 Aprile 2024 06:16

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:16

IMPERIA. PULIZIA FAI DA TE A MASSABOVI. GLI ABITANTI CHIEDONO AIUTO AL COMUNE PER SMALTIRE I RIFIUTI. LA RISPOSTA È UN’AMARA SORPRESA /ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: È successo a Massabovi, frazione di Imperia, poco sopra Caramagna. Una mancanza di collaborazione che ha mandato su tutte le furie i residenti che hanno voluto denunciare il fatto al nostro giornale.

collage pulizia massabovi

Chiedono al Comune di Imperia un mezzo per portare via spazzatura e detriti in vista di una pulizia fai da te, ormai una prassi nella nostra città. La risposta? Niente mezzo e per di più la richiesta di manleva di ogni responsabilità in caso di incidenti nelle operazioni di pulizia.

È successo a Massabovi, frazione di Imperia, poco sopra Caramagna. Una mancanza di collaborazione che ha mandato su tutte le furie i residenti che hanno voluto denunciare il fatto al nostro giornale.

“Noi abitiamo in frazione Massabovi – racconta Mauro Bozzini – e il 20 di agosto, che era la festa del nostro Santo Patrono, San Bernardo, ci siamo ritrovati un po’ tutti gli abitanti della zona per metterci al lavoro, perché abbiamo la strada di accesso comunale che è una foresta di erbacce e quant’altro, abbandonate lungo la via. Ci siamo messi li una giornata e abbiamo fatto pulizia.

Il problema era però quello di smaltire quello che poi ne sarebbe venuto, che è risultato essere tre o quattro camioncini di roba. Abbiamo detto, chiediamo al Comune che almeno ci dia una mano a portar via quanto raccogliamo. Siamo andati avanti un paio di settimane a telefonate e promesse, sino a quando alla fine ci hanno anche detto di manlevarli da ogni responsabilità nell’esecuzione dei lavori di pulizia.

Il camioncino non era ancora disponibile e noi abbiamo detto, insomma, diamoci una botta e ci aggiustiamo noi. Abbiamo raccolto parecchia erba da bruciare in campagna, come si fa normalmente con i brotti. C’e rimasto solo un po’ di terriccio e cose del genere. L’operatore della Teknoservice che è passato ieri mattina ha detto di aver parlato con la direzione e sembra che vengano a raccogliere almeno questo terriccio, staremo a vedere nei prossimi giorni. Il Comune ci ha chiesto una manleva, in caso di incidente nelle operazioni di pulizia della strada”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: