23 Aprile 2024 23:28

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:28

IMPERIA. RIPARTE L’ATTIVITÀ DI INSEGNAMENTO DEL MAESTRO MAURO VERO IN TRE SCUOLE DEL PONENTE LIGURE/ ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Info e contatti: Cell. 393 9570508 - 335 6947892 mauro.vero@gmail.com

mauro

Imperia. Dopo un estate di impegni live con alcune formazioni musicali, in duo con Monia Russo e “one man band” in ottobre il maestro Mauro Vero riprende l’attività di insegnante di chitarra nello studio di Imperia in Via Amendola 28, nelle scuole di Musica a Sanremo “G.B. Pergolesi”, a Bordighera”L’Isola della Musica” e ad Andora presso la sede dell’Ass.ne “Andor’arte” diretta da Federica Tassinari.

Si tratta di lezioni di chitarra singole di un ora e l’insegnamento è articolato sulla conoscenza della musica e della tecnica basilare della chitarra con lo studio delle scale, accordi, ritmiche, armonia ed improvvisazione.

Ad ogni allievo saranno dedicate lezioni “ad hoc” in base alle esigenze musicali e al repertorio.In particolare nelle scuole a Sanremo e Bordighera, alla “Panta Musica” di Imperia e ad Andora sarà possibile prendere parte a corsi collettivi dedicati alla chitarra d’accompagnamento e all’armonia ed improvvisazione organizzati in 8 lezioni da due ore ciascuna con un minimo di 4 e un massimo di 8 allievi con modalità di pagamento e orari da concordare con l’insegnante.

Riprenderà l‘attività di video-lezioni con la ripresa di alcuni argomenti particolarmente richiesti e alcune nuove “pillole di saggezza chitarristica”con la collaborazione di Christian Tagnese alla parte audio-video.

Vi suggeriamo di visitare il nuovo sito del Maestro www.maurovero.com ricco di tante pagine, video, foto, dispense, spartiti e tanto altro costantemente aggiornato.

È inoltre in preparazione un nuovo disco strumentale che avrà per titolo “Earth” dove sarà presente il brano “Sun” dedicato al grande chitarrista Tommy Emmanuel. Il disco sarà un insieme di brani acustici inframmezzati da composizioni di tipo worldmusic per proseguire sul percorso musicale intrapreso nei lavori precedenti.

Foto di Gianni Pastorino

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: