25 Aprile 2024 04:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:01

IMPERIA. DALLA PULIZIA DELLE SPIAGGE A TURISMO E CULTURA. ECCO COME VERRANNO IMPIEGATI I MIGRANTI /I DETTAGLI DELLA CONVENZIONE SIGLATA DAL COMUNE

In breve: L'individuazione delle attività rientra nell'ambito di una convenzione siglata tra il Comune di Imperia e i centri di accoglienza temporanea, gestiti dalle cooperative Onlus la Goccia, il Faggio e Jobel.

comune migranti

Dopo aver predisposto il protocollo di intesa con la Prefettura per l’impiego di migranti nel proprio territorio, il Comune di Imperia ha definito anche, con precisione, i settori in cui i migranti verranno impiegati come volontari. Nel dettaglio i settori sono 4, eventi culturali turistici, piccola manutenzione degli spazi comunali, pulizia di aree verdi non coperte da servizi già appaltati e pulizia delle spiagge. 

Come si legge nella relativa delibera di giunta ,“le attività dovranno principalmente inserirsi nel contesto delle attività e dei servizi rivolti alla collettività che non richiedono specializzazione e comunque secondo le capacità, attitudini, professionalità e intenzioni di ciascun migrante”.

L’individuazione delle attività rientra nell’ambito di una convenzione siglata tra il Comune di Imperia e i centri di accoglienza temporanea, gestiti dalle cooperative Onlus la Goccia, il Faggio e Jobel. Le cooperative in questione impiegheranno per lo svolgimento dei servizi i propri volontari, tutti stranieri richiedenti asilo.

Condividi questo articolo: