28 Marzo 2024 20:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:07

DA EXPO VALLE ARROSCIA A XINING CON LA CAMERA DI COMMERCIO DI IMPERIA AL FORUM “IL FUTURO DEL MADE IN ITALY” /I DETTAGLI

In breve: Da Expo Valle Arroscia a Xining in Cina grazie alla Camera di Commercio e all'Azienda Speciale PromImperia organizzatrice dell'evento a Pieve di Teco e alla Regione promotrice di AgriExpo Liguria Le Riviere.
CINA DELEGAZ IMPERIA (FILEminimizer)
al centro il capodelegazione della cciaa imperia enrico oliva

Da Expo Valle Arroscia a Xining in Cina grazie alla Camera di Commercio e all’Azienda Speciale PromImperia organizzatrice dell’evento a Pieve di Teco e alla Regione promotrice di AgriExpo Liguria Le Riviere.

Gli ospiti cinesi hanno ricambiato la visita ufficiale e invitato una delegazione imperiese a Xining, in occasione di un importante meeting economico. Dal 15 (fino al 18 settembre) infatti il Governo della Città di Xining ospita Istituzioni e Aziende alla Fiera che fa seguito alla settimana “Xining fiorisce ad Expo 2015.

Nuove opportunità di Cooperazione con l’Italia” che il Governo della Città ha organizzato al Padiglione Cina alla presenza di imprenditori cinesi ed italiani, rappresentanti di Enti ed Istituzioni di entrambi i Governi e degli uffici di Internazionalizzazione delle Regioni italiane in occasione del quale sono stati firmati agreements e intese di Gemellaggio con rappresentanti di Città italiane.

Il Gruppo Marco Polo, in qualità di Temporary Export Manager, accompagna la delegazione italiana e regionale anche al Forum “Il futuro del Made in Italy a Xining” suddiviso in 2 parti. La prima dedicata alla presentazione dei partecipanti, dei prodotti, dei servizi e dei progetti; la seconda alla presentazione dei progetti di investimento da parte del Governo di Xining nei confronti del Made in Italy; alla ricerca di un target di acquisizione personalizzato con le Aziende e all’organizzazione e mediazione di incontri b2b.

Della delegazione della Camera di Commercio di Imperia rappresentata da Enrico Oliva, dirigente e direttore dall’Azienda Speciale “PromImperia” e capodelegazione fanno parte Renata Vottero, rappresentante Associazione Valle Arroscia Slow (Associazione che  comprende  produttori agro e vinicoli della Valle Arroscia); Eliana Maffone, rappresentante Azienda “Tenuta Maffone”; Augusto Forno, sindaco di Borghetto d’Arroscia.

“La Fiera per lo Sviluppo degli Investimenti a Xining – spiega Enrico Oliva spalanca prospettive importanti per le aziende locali. Nell’ambito di Expo 2015 grazie al piano di investimenti da parte della Città di Xining – che in poco tempo è diventata un centro culturale commerciale, tecnologico di prima grandezza – proseguono i progetti cinesi con il supporto del Gruppo Marco Polo, rivolti alle Aziende italiane per favorire un loro rapido accesso al mercato cinese”.

Condividi questo articolo: