29 Marzo 2024 07:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:11

IMPERIA. STANZIATI 150 MILA EURO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DI RII E TORRENTI NEL TERRITORIO COMUNALE /I DETTAGLI

In breve: Nei prossimi giorni sarà espletata la gara di appalto, l' inizio dei lavori è previsto entro la prima metà di Ottobre.

capacci pulizia fiumi

Imperia. “Come ogni anno, prima delle piogge autunnali si rende necessario provvedere alla pulizia degli alvei per mantenere in buono stato di efficienza idraulica i torrenti ed i principali rii che si sviluppano sul territorio comunale”. Così dichiara il sindaco di Imperia, Carlo Capacci,  in merito alla pulizia dei torrenti, in vista della stagione autunnale e delle piogge.

“Gli interventi – continua Cappacci svolti negli anni passati hanno dato un riscontro decisamente positivo in termini di aumento della capacità di deflusso e quindi del margine di sicurezza nei confronti delle esondazioni in occasione delle piene che si verificano in concomitanza di eventi piovosi intensi pertanto anche quest’ anno l’ Amministrazione ha provveduto a pianificare gli interventi.

Con Determinazione dirigenziale n. 0171 del 30/01/2015 è stato approvato il progetto preliminare degli INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEI CORSI D’ACQUA NEL TERRITORIO COMUNALE – ANNO 2015, per un importo complessivo di €150.000 di cui €54.000 ricevuti dall’ Amministrazione Provinciale di Imperia.

Nei prossimi giorni sarà espletata la gara di appalto, l’ inizio dei lavori è previsto entro la prima metà di Ottobre”.

Condividi questo articolo: