25 Aprile 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:14

IMPERIA. CONSEGNATI PRESSO LA SEDE DELLA RT I CINQUE AUTOBUS ELETTRICI ACQUISTATI DAL COMUNE/ECCO LE PRIME IMMAGINI

In breve: Sono finalmente arrivati a Imperia i cinque bus elettrici Zeus Menarinibus su cui l'amministrazione ha deciso di investire per garantire il trasporto pubblico in particolare tra Borgo Marina e il Parasio

image

Sono finalmente arrivati a Imperia i cinque bus elettrici Zeus Menarinibus su cui l’amministrazione ha deciso di investire per garantire il trasporto pubblico tra Borgo Marina e il Parasio, visto il fallimento degli ascensori, sempre guasti e eccessivamente costosi.

I cinque mezzi sono attualmente posteggiati presso la sede della Riviera Trasporti in via Nazionale e entro poche settimane, tempo necessario per espletare le pratiche di natura burocratico-amministrativa, vedi immatricolazione, potranno finalmente entrare in funzione.

Gli autobus hanno un’autonomia di 120 km e una velocità massima di 45 km/h. Potranno essere ricaricati con speciali caricabatterie e impiegheranno per la ricarica in totale 4-5 ore. Per quanto concerne la capienza, i posti a sedere sono 9, mentre i posti in piedi sono 17 (14 in caso di presenza di un disabile su carrozzina). 
Essendo elettrici, gli autobus, di piccole dimensioni, circa 6 metri di lunghezzanon producono alcun rumore, dunque sono dotati di una sorta di avviso sonoro (una sorta di campanello) per avvertire della loro presenza. 

Condividi questo articolo: