25 Aprile 2024 15:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:22

IMPERIA. RIVOLUZIONE PARCHEGGI A PORTO MAURIZIO. FALCIOLA:”RASENTIAMO LA FOLLIA, NON È CONCEPIBILE REALIZZARE UN PIANO IN TAL MODO”

In breve: Luca falciola:"Questo non è un piano parcheggi ma solo un prelievo, regolamentato, per fare cassa. Sindaco Capacci, Imperia ) necessita di una nuova amministrazione composta da persone coscienziose e serie".

falciola parcheggi

Imperia. Ieri mattina con sontuosa presentazione in conferenza stampa è stato reso pubblico e conoscibile il raffazzonato e dilettantistico “Piano Parcheggi” inerente Porto Maurizio, elaborato dall’Amministrazione Comunale”. A scriverlo è il Consigliere Comunale Luca Falciola, con una nota stampa:

“L’attuale combriccola dei guai (Capacci & Co) – Continua Falciola –  non solo ha peggiorato la situazione esistente, bene ricordare, come il Parcheggio di Via Benza (accanto al Duomo) prevedeva, originariamente, due piani interrati a fronte dell’unico piano realizzato e che il numero di parcheggi rispetto al passato è notevolmente diminuito.

Sempre bene tenere a mente come i lungimiranti amministratori cittadini abbiano gestito con il loro solito e conclamato pressapochismo la situazione della sosta al Parasio. Ora, non appagati, dei guai che sono soliti fare hanno deciso di rendere ancora più difficile la vita ai residenti di Porto Maurizio.

Durante la presentazione è stato testualmente dichiarato che la percentuale delle strisce blu sarebbe stata aumentata dal 30 al 70 per cento, in altri termini, si paga di più, le strisce bianche sono un miraggio.
Si concede ( non sapevo che ad Imperia il parcheggio fosse un dono della giunta) la possibilità, ai residenti, di parcheggiare, nelle strisce azzurre, “gratuitamente“ al costo di 100 euro l’anno per la prima macchina, se Tizio possiede una seconda macchina, intestata, l’esborso arriva a 300 Euro, se per caso una famiglia avesse tre auto…altri 300 Euro.

I casi sono due: o non conoscono il significato dell’avverbio “gratuitamente” oppure, ancora peggio non sanno quel che dicono. Domanda non banale: dove saranno collocati i parcheggi Azzurri? Al momento non la risposta non l’abbiamo…

Il vicesindaco Zagarella ed il neo Socialista Saluzzo, mai appagati, hanno dichiarato che la sosta è consentita solo per 48 ore, alla fine del tempo, gentilmente concesso, l’ autovettura deve essere spostata.
Cari residenti se avete pianificato una trasferta di tre giorni e meditate di lasciare l’auto parcheggiata, ricordatevi di spostarla. In caso contrario MULTA!!!

Notizia di oggi, il Sindaco, presente ieri in conferenza stampa, ha dichiarato che non vi sarà alcun limite temporale. O questo è un brutto sogno oppure rasentiamo la follia, non è possibile e non è concepibile realizzare un piano parcheggi che riguarda non una zona ma un intero borgo (in questo caso mezza città) in tal modo.

Quello che causa maggior fastidio è il modo autoreferenziale con il quale illustrano i loro progetti fallimentari cercando di farli passare come le novità del secolo e come svolte epocali quando invece sono e rimarranno solo dei disastri.
Quando si amministra è possibile sbagliare ma sarebbe necessario in primis studiare ed analizzare le altre realtà similari ad Imperia.

Non è necessario andare all’estero, basta rimanere all’interno dei nostri confini nazionali ed è possibile rendersi conto di come vi siano realtà dove il sistema parcheggi per i residenti funziona in modo organico, sarebbe solo opportuno leggere i regolamenti comunali ed applicare i medesimi principi, rivisitati ed adeguati per la nostra realtà.

Questo non è un piano parcheggi ma solo un prelievo, regolamentato, per fare cassaSindaco Capacci, Imperia non ha bisogno di un tuo portavoce (una delle tue ultime idee estive) necessita di una nuova amministrazione composta da persone coscienziose e serie che non trascorrano il loro tempo ad imporre delle assurdità ma che concertino,con i residenti, le scelte adeguate per il territorio.

Condividi questo articolo: