29 Marzo 2024 11:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:52

IMPERIA. GIOVEDÌ 1 OTTOBRE NELLA CHIESA DELL’ANNUNZIATA IN PIAZZA CALVI, SI TERRÀ UN CONCERTO DEL VIVALDI ORKESTERET /IL PROGRAMMA

In breve: Giovedì 1 ottobre alle ore 20,30 si terrà nella Chiesa dell'Annunziata in Piazza Calvi ad Imperia Oneglia (ex Frati Minimi) un concerto della Vivaldi Orkesteret.

image (7)

Giovedì 1 ottobre alle ore 20,30 si terrà nella Chiesa dell’Annunziata in Piazza Calvi ad Imperia Oneglia (ex Frati Minimi) un concerto della Vivaldi Orkesteret. L’orchestra norvegese, formata da 35 elementi, tutti di età compresa fra i 12 e 19 anni, studenti di conservatorio, è diretta dal Maestro Igor Rybak, bielorusso, violinista di fama internazionale.
Una curiosità: ha cominciato qui la sua carriera musicale Alexander Rybak, noto cantante pop norvegese e vincitore nel 2009 dell’Eurovision Song Contest.

L’orchestra ha al suo attivo concerti in Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia, Grecia, Francia e Italia. Si trova a tenere per il secondo anno consecutivo uno stage nella nostra riviera: nel 2014 si è esibita a Dolcedo e nella Chiesa di Piazza Calvi. Quest’anno bissa l’appuntamento ad Imperia.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di Vivaldi e Corelli, di Mozart, Haydn e Strauss, oltre a quelli dei due più celebri compositori norvegesi, Bull e Grieg. Un omaggio alla terra ligure sarà l’esecuzione del “Motoperpetuo” op. 11 di Paganini.

Una novità rispetto all’anno scorso sarà quella di un brano cantato, eseguito dal baritono albanese Fortunato Kanani. Il concerto è ad ingresso libero.

Condividi questo articolo: