19 Aprile 2024 04:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:37

PALLAMANO. L’ABC BORDIGHERA BATTE PER 33 A 21 LA SQUADRA FRANCESE DEL BEAUSOLEIL NELL’AMICHEVOLE FEMMINILE /I DETTAGLI

In breve: Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto disputando entrambe una bella partita di grande agonismo, veloce ed aggressiva...

abc 33a21

Sabato 26 settembre, davanti al pubblico amico della palestra Conrieri a Bordighera, si è assistito ad una bella ed avvincente partita tra le squadre seniores femminili dell’ABC Bordighera/S Camillo Imperia , frutto dell’importante accordo sportivo voluto dai due club, e quella francese del Beausoleil , incontro che si è chiuso a favore dell’equipe italiana con il punteggio di 33 a 21.

Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto disputando entrambe una bella partita di grande agonismo, veloce ed aggressiva anche se, sulla carta, il match era amichevole e doveva rafforzare l’amicizia che lega le due società e le ragazze delle due, anzi tre, compagini in campo.

La partita dopo una prima parte in perfetto equilibrio è stata poi ad appannaggio della squadra italiana che ha preso in mano le redini dell’incontro permettendo così ai coach del club, Maria Grazia Germano e Gino Frachiolla, di analizzare attentamente lo stato della preparazione delle proprie atlete ma soprattutto i sincronismi degli schemi di gioco, alcuni ancora da assimilare e perfezionare seppure già ad un punto di preparazione.
Dopo questa convincente prestazione, anche alla luce dell’alto valore tecnico del test disputato, salgono le aspettative su questa formazione anche in vista dell’ormai imminente inizio del campionato territoriale francese delle Alpi Marittime.

Questa la formazione scesa in campo con tutte le atlete in rete ad eccezione dei soli portieri:
Bestagno Giulia (portiere) , Broi Raffaella (3 reti), Coppa Valeria (4 reti), Cigna Valentina (3 reti) , Daprelà Laura (1 rete), Galdini Marica (2 reti) , Ginulla Debora ( 6 reti), Miccichè Martina (portiere), Lucia Martinez ( 3 reti), Moisello Lisa (2 reti), Stamate Viorica (2 reti), Traverso Florencia (3 reti), Urbano Fiamma (4 reti)
Coach: Maria Grazia Germano e Gino Frachiolla.

Condividi questo articolo: