29 Marzo 2024 03:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:13

L’ORTO PROTAGONISTA DOMENICA 22 DICEMBRE IN OCCASIONE DELL’ ESPOSIZIONE FLORICOLA. Scambio di semi di ortaggi e conferenza di Marco Nigro.

urban

Spesso si parla di cultura, promozione del territorio e turismo ma raramente si ha la lungimiranza ed il coraggio di unire il passato con il futuro, l’innovazione e la tradizione senza disperdere l’identità storica del nostro territorio. L’Esposizione Storica sulla Floricultura si sta impegnando a valorizzare la tradizione della Floricoltura diventando così strumento anche di promozione del territorio del Ponente Ligure.
Domenica 22 dicembre 2013 presso Palazzo Biancheri a Ventimiglia Alta, dalle 14 alle 18, si terrà l’ iniziativa dedicata allo “Scambio dei semi di ortaggi”.
“Urban Garden Italia, Associazione Filiderba, e “Regalo e Baratto in agricoltura”, daranno la possibilità di immergersi nel mondo del verde in una prospettiva non usuale attraverso conoscenze condivise, suggerimenti e idee.
Spiegano gli organizzatori: “La partecipazione allo scambio è gratuita. Per ogni busta di semi consegnata verrà regalata una bustina di semi di Farinello capitato, una specie di seme molto particolare donata dall’ associazione Filiderba che è impegnata nella realizzazione di una “Banca di conservazione di ortaggi”.
Durante la giornata, Marco Nigro presenterà ai visitatori il suo manuale “Orto sul balcone, per chi desidera provare l’emozione di coltivare anche nel poco spazio domestico con un contributo di risparmio che può offrire al bilancio familiare.

Isabella Ippolito

Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento

Condividi questo articolo: