16 Aprile 2024 19:36

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:36

IMPERIA. PREFETTO E QUESTORE PREMIANO GLI AGENTI DI POLIZIA. ALLA POLPOSTE UN ENCOMIO PER L’INCHIESTA SUL PORTO TURISTICO / FOTO E VIDEO

In breve: `Voglio attestare il mio apprezzamento - ha commentato il Prefetto Silvana Tizzano - per tutti quelli che si sacrificano per questa amministrazione anche quelli in ufficio, non necessariamente sulla strada..."

POLIZIA PREMIAZIONE

Imperia – Conferite questa mattina, presso la sala stampa della Questura di Imperia i riconoscimenti Ministeriali agli agenti di Polizia che si sono contraddistinti nel corso dell’anno per particolari attività di indagine o di eroismo. A premiare gli agenti il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano assieme al Questore Pasquale Zazzaro, prossimo al pensionamento.

“Siamo riusciti a far fronte a tutti i nostri impegni, – ha detto il Questore Pasquale Zazzaro – siamo riusciti a sopperire a mancanze e carenze e a fare bene il nostro mestiere. Oggi è il mio ultimo San Michele in servizio e così ne approfitto per salutare e ringraziare tutti i ragazzi. È da troppo tempo che sono qua, quasi cinque anni, è stato un periodo molto particolare perché tutti i miei predecessori hanno preso il bello di questa provincia. Io sono arrivato nel periodo di maggior crisi di questa provincia. Crisi, nazionale, economica ma anche del territorio che ha dato tutta una serie di contraccolpi che inevitabilmente si sono riverberati anche su di noi. Abbiamo tenuto botta con questo staff e tutti quanti insieme abbiamo retto la battaglia. Non posso fare altro che ringraziare tutti, uno per uno, perchè mi hanno aiutato a fare il mio mestiere. Ci sono state delle critiche, come normale che sia, ci sono stati momenti belli e meno belli, però abbiamo fatto la nostra parte. Ringrazio tutti”.  

https://www.youtube.com/watch?v=nWyLyZRewkY

“Voglio attestare il mio apprezzamento – ha commentato il Prefetto Silvana Tizzano – per tutti quelli che si sacrificano per questa amministrazione anche quelli in ufficio, non necessariamente sulla strada. È un impegno corale che poi da ovviamente i suoi frutti, ma soprattutto è una premiazione importante, spesso dall`esterno, non arrivano i riconoscimenti che ci si aspetta perchè spesso l’attività che viene posta in campo viene poi verificata da successivi provvedimenti che spesso verificano anche l’attività sul campo. Non vuole essere la mia una risposta al saluto, però certamente condivido pienamente la stranezza, la particolarità di questa provincia che fa sentire il suo peso e lo continuerà a far sentire.

Però sempre contando sulle forze che abbiamo, sulle debolezze diciamo che abbiamo, perchè i numeri son bassi dappertutto, anche nella nostra, nella mia amministrazione, quindi si sa i sacrifici devono essere ancora maggiori. ed è questo probabilmente il valore aggiunto di questa squadra. Sono contentissima, mi dispiace per questa collaborazione, almeno con un vertice si interrompa. Lavorare insieme, soprattutto io riconosco al vostro Questore una dote che per me io la ritrovo e soprattutto è quella che apprezzo di più, cioè quella della lealtà del comportamento. Al di la del fatto che un funzionario di vertice o non vertice sia il migliore, il più professionale , il più preparato, ma quello che conta per quanto mi riguarda, è sicuramente il tratto umano che prevale sempre nella mia considerazione di una persona su quello professionale.

Il Questore gli accomuna entrambi, ma per me il tratto essenziale è quello di avere una mente sempre sgombra e sempre molto reale nell’approcciare il posto. Sono contentissima della collaborazione che ho avuto, mi dispiace che si interrompa. Spero per te che ti andrà bene un proseguo dello stesso tenore, perchè devo dire la verità mi sono trovata benissimo. Ho riscontrato tante difficoltà, soprattutto per una persona che come me che si approccia per la prima volta in una realtà totalmente diversa, anche territorialmente diversa, quindi saper di poter contare su una persona che per forza di cose ha una esperienza più lunga è sicuramente stato un grande aiuto. Lo ringrazio per questo e ringrazio anche tutti voi”.

https://www.youtube.com/watch?v=lsfAYZV6ZXE

Durante la cerimonia di premiazione è stato conferito un encomio, dopo cinque anni dal blitz, al dipartimento della Polizia Postale di Imperia per l’articolata inchiesta sul porto turistico di Imperia. Nel dettaglio sono stati premiati: l’ispettore capo Ivan Bracco, il sovrintendente Pier Angelo Verdini, l’assistente capo Giuseppe Barla e l’assistente capo Emanuele Mori, con la seguente motivazione:

“Evidenziando notevoli capacità professionali, di intuito investigativo, coordinava una laboriosa indagine che si concludeva con la conclusione di quattro provvedimenti cautelari nei confronti di altrettanti soggetti responsabili di associazione a delinquere finalizzata a truffa aggravata al fine di ottenere sovvenzioni pubbliche, abuso di ufficio, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici e falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici”.

I video delle premiazione:

https://www.youtube.com/watch?v=Ff6IWroIdNM

https://www.youtube.com/watch?v=M0MhTKNklyQ

https://www.youtube.com/watch?v=6LG5GP9hDQI

https://www.youtube.com/watch?v=fQkR8OnVlGY

https://www.youtube.com/watch?v=b2Hxt1yJoQ0

https://www.youtube.com/watch?v=Cfksmj1g0qo

https://www.youtube.com/watch?v=66nQqNltklQ

https://www.youtube.com/watch?v=WcnEoVrCxz4

https://www.youtube.com/watch?v=NNbM5A_VqfE

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Foto e video a cura di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: