Home, Imperia — 19 dicembre 2013 alle 18:29

FINITA LA “SPERIMENTAZIONE” IN VIA SANTA LUCIA – STAMANE DISEGNATE LE STRISCE DEFINITIVE “ALL’INSAPUTA” DEI RESIDENTI

Via Santa Lucia, così è deciso, l’udienza è tolta. Questa mattina gli operai specializzati nella segnaletica e alcuni agenti della Polizia Municipale si sono presentati di buon ora nella via per disegnare le strisce permanenti di delimitazione dei parcheggi lungo la carreggiata. La fase sperimentale è dunque terminata e come da modus operandi dell’amministrazione Capacci nessuno ha comunicato la decisione […]

di Gabriele Piccardo

via santa lucia (2)

Via Santa Lucia, così è deciso, l’udienza è tolta. Questa mattina gli operai specializzati nella segnaletica e alcuni agenti della Polizia Municipale si sono presentati di buon ora nella via per disegnare le strisce permanenti di delimitazione dei parcheggi lungo la carreggiata. La fase sperimentale è dunque terminata e come da modus operandi dell’amministrazione Capacci nessuno ha comunicato la decisione alle centinaia di abitanti e di fruitori della via. Nulla è servita la raccolta delle “famose” mille firme e tanto meno la protesta inscenata dagli abitanti e dai fruitori della via in consiglio comunale.

Nulla si sa di ufficiale sull’ipotetica realizzazione di una bretella annunciata dall’amministrazione che avrebbe potuto accorciare sensibilmente il tragitto per giungere nella via. ImperiaPost ha contattato il consigliere comunale di maggioranza Fulvio Balestra (Imperia Cambia) a seguito del suo personale interessamento espresso in consiglio comunale: Ho effettuato già due sopralluoghi – ha detto Balestra – per fare alcune misurazioni. Sto studiando la fattibilità della bretella e sto facendo un preventivo di spesa. Inoltre, sto controllando la proprietà del terreno interessato e credo che a gennaio si potrà sapere se la cosa è fattibile”.

via santa lucia (1)