28 Marzo 2024 14:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:31

IMPERIA. LUNEDÌ 5 OTTOBRE RIPARTE IL “PEDIBUS” PER ACCOMPAGNARE I BAMBINI A SCUOLA /ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: "Il progetto, sottolinea il Presidente del distretto Fabrizio Risso, è completamente gratuito, i bambini saranno muniti di pettorina gialla e accompagnati a scuola a piedi da volontari opportunamente preparati".

PEDIBUS

Lunedì 5 ottobre avrà inizio il Pedibus presso le scuole “G. Natta” di Largo Ghiglia e“G. Belgrano” di Castelvecchio. Il servizio quest’anno è gestito dal Distretto Socio Sanitario 3 Imperiese e sarà finanziato dal progetto ministeriale “Rete per l’invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni” promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in collaborazione con tutti i Soggetti sottoscrittori del protocollo Pedibus: ASL 1 Imperiese, Settore Servizi Sociali e Politiche educative e CEA del Comune di Imperia, Coop Liguria, ACI, AUSER, ANTEAS, CESPIM.

“Il progetto, sottolinea il Presidente del distretto Fabrizio Risso, è completamente gratuito, i bambini saranno muniti di pettorina gialla e accompagnati a scuola a piedi da volontari opportunamente preparati”.

L’obiettivo del progetto, come ormai da anni, è quello di eliminare il traffico mattutino davanti alle scuole e poter indicare “una strada educativa” improntata alla salute e alle regole stradali.

Per ogni informazione sulle modalità di iscrizione e sui percorsi, le famiglie possono rivolgersi direttamente alle insegnanti, oppure contattare il coordinatore del progetto all’indirizzo email (pedibusimperia@gmail.com).

Condividi questo articolo: