28 Marzo 2024 21:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:36

COSTARAINERA. PROGETTO EUROPEO “BEST OF”. LA VALLE SAN LORENZO APRE LE PORTE AI GIORNALISTI E FA VIVERE LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO /I DETTAGLI

In breve: Se volessimo riassumere con uno slogan l'iniziativa, potremmo dire che “La Valle del San Lorenzo apre i suoi borghi più belli dandovi la chiave per visitarli: eductour@turismovallesanlorenzo.com”.

collage best of sallorenzo

Il Team del progetto europeo “BEST OF – Buoni Esempi Sanità e Turismo con Orizzonti Futuri”, azione prevista dal Programma di Cooperazione Transfrontaliero ITA-FR ALCOTRA 2017-13 attivo Valle del San Lorenzo con il partenariato del Polo turistico Estérel – Costa Azzurra, ha inaugurato lo scorso fine settimana un’attività del tutto originale ed inedita per il territorio, l’organizzazione di Educational Tour – EducTour che consenta ai giornalisti e ai media specializzati in turismo in tutte le componenti, cultura, sport, patrimonio storico-artistico, filiera enogastronomica, marketing territoriale e sviluppo sostenibile, di respirare sul posto le eccellenze e il modello di vita della Valle.

“Abbiamo ospitato durante lo scorso fine settimana due giornalisti che si occupano di turismo, di arte e di life style – ha affermato il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera – e li abbiamo accompagnati con i nostri esperti in un tour che mostrasse, non solo il patrimonio storico ed culturale della valle, ma anche lo stile di vita dei nostri borghi e la straordinaria accoglienza della nostra gente”.

Gli obiettivi a lungo termine si propongono di individuare sinergie transfrontaliere tra territori anche lontani tra loro, di aprirsi a nuovi mercati oggi già individuati, di valorizzare le produzioni tipiche locali, di aumentare la sostenibilità dei sistemi e delle economie turistiche in chiave europea e di diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica, sintetizzata nel concetto di “economia del turismo” intesa come industria.

Se volessimo riassumere con uno slogan l’iniziativa, potremmo dire che “La Valle del San Lorenzo apre i suoi borghi più belli dandovi la chiave per visitarli: eductour@turismovallesanlorenzo.com”.

Infatti, per coloro che volessero accogliere l’invito, è sufficiente scrivere all’indirizzo email sopra riportato, per condividere le idee di sviluppo del territorio e per supportare un percorso di turismo innovativo.
Aspettiamo le vostre email!

Condividi questo articolo: