26 Aprile 2024 00:31

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:31

IMPERIA. MIGRANTI. IL SINDACO CAPACCI:”NON È VERO CHE DANNO LORO 30 EURO AL GIORNO. AL SINGOLO VANNO SOLO…”/ VIDEO

In breve: “In televisione, - ha detto Capacci - a livello nazionale, sento lamentarsi i cittadini italiani sul fatto che i migranti prendano 30 euro al giorno da parte dello Stato. Vorrei che una volta per tutte fosse fatta chiarezza su questo aspetto.

migranti capacci

Imperia. Il sindaco Carlo Capacci torna a parlare della questione migranti affrontando una delle leggende metropolitane più gettonate da alcune forze politiche che della lotta all’immigrazione fanno il loro cavallo di battaglia: i fondi stanziati per i migranti.

“In televisione, – ha detto Capacci – a livello nazionale, sento lamentarsi i cittadini italiani sul fatto che i migranti prendano 30 euro al giorno da parte dello Stato. Vorrei che una volta per tutte fosse fatta chiarezza su questo aspetto. Non è vero che i migranti prendono 30 euro al giorno. Lo Stato spende 30 euro al giorno per i migranti, per l’ospitalità e il vitto, i migranti hanno una elargizione di 2,5 euro al giorno per soddisfare i loro bisogni primari: un caffè, le sigarette. Siccome sta passando un messaggio sbagliato, perché prese 100 persone a domanda:”quanto viene dato ai migranti”? la risposta è: “30 euro, perché a noi non ce li danno?”. Vorrei fosse chiaro che i migranti prendono 2,5 euro al giorno”.

Condividi questo articolo: