18 Aprile 2024 16:08

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:08

LA PANNA DI “LATTE ALBERTI” PROTAGONISTA AL CAMPIONATO MONDIALE DI PASTICCERIA. ALBERTI:”PREMIATA LA QUALITÀ” / LE IMMAGINI

In breve: Con il patrocinio di Expo Milano 2015, l'evento si svolgerà, dal 24 al 25 ottobre, a Milano (Rho), nell'ambito della prestigiosa fiera Host.
PANNA ALBERTI
Il maestro pasticcere Gennaro Volpe, Vice Presidente della Federazione Italiana Pasticceri.

Per la prima volta su assegnazione della Federazione Internazionale di Pasticceria, l’Italia ospiterà il Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Con il patrocinio di Expo Milano 2015, l’evento si svolgerà, dal 24 al 25 ottobre, a Milano (Rho), nell’ambito della prestigiosa fiera Host.

L’azienda imperiese Latte Alberti è stata scelta quale fornitrice in esclusiva del latte e, soprattutto, della panna: un importante riconoscimento, considerato peraltro il ruolo da protagonista che la panna riveste nella pasticceria professionale.

Il tema scelto per questa edizione, e sul quale si svilupperanno le prove del Campionato, sarà “l’evoluzione della Tecnologia”. Sono 3 le categorie e quindi le diverse discipline nelle quali si sfideranno i campioni: scultura in cioccolato e praline, scultura in zucchero e torta moderna, scultura in zucchero in pastigliaggio e monoporzione gelato.

A contendersi la Coppa del Mondo saranno 16 squadre, provenienti da altrettanti paesi e da 4 continenti: Italia, Francia, Spagna, Grecia, Turchia, Austria, Polonia, Romania, Giappone, Tailandia, Emirati Arabi, Algeria, Tunisia, Cile, Perù e Messico.

A formare la nazionale italiana saranno professionisti rigorosamente selezionati dalla stessa Federazione Italiana di Pasticceria: Antonino Bondì, Paul Occhipinti e Diego Mascia. Il coach sarà Rossano Viciarelli, con il compito di coordinare il team, controllare i tempi di lavorazione e il funzionamento dell’attrezzatura: a lui spetterà anche l’assaggio per la perfetta realizzazione delle ricette.

Le squadre favorite per il titolo sono senz’altro l’Italia e la Francia, che vantano una grande tradizione in pasticceria, ma anche il Giappone parteciperà con professionisti decisamente competitivi.

Alberto Alberti, presidente della Latte Alberti, precisa: “l’opportunità che abbiamo avuto rappresenta certamente una grande soddisfazione per tutta l’azienda e ci impegna a fare sempre meglio. Il Campionato del Mondo, ancor più con il patrocinio di EXPO Milano 2015, è una vetrina importante e noi siamo veramente contenti di far provare la qualità della nostra produzione ai migliori pasticceri provenienti da tutto il mondo”.

Per Matteo Alberti, responsabile della comunicazione: “essere stati scelti per il Campionato del Mondo è stata una sorpresa bella quanto inaspettata. Avevamo molti possibili concorrenti, anche multinazionali, ma alla fine la selezione ci ha premiato. Adesso vogliamo comunicare al meglio questo nostro risultato, e per questo abbiamo anche realizzato una campagna pubblicitaria un po’ diversa dal solito. Per l’occasione abbiamo voluto invitare tutti i nostri clienti al Campionato e siamo ben lieti di omaggiare il biglietto di ingresso a chiunque abbia interesse a conoscerci meglio”.

L’evento milanese sarà altresì l’occasione per consolidare la collaborazione fra l’azienda imperiese e il maestro pasticcere Gennaro Volpe, Vice Presidente della Federazione Italiana Pasticceri.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale dal Campionato saranno disponibili sulla nuova pagina Facebook di Latte Alberti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Informazione commerciale. 

Condividi questo articolo: