20 Aprile 2024 01:08

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:08

IMPERIA. AL RUFFINI STOP ALL’USO DELLE MACCHINETTE DURANTE LE ORE DI LEZIONE. INSORGONO GLI STUDENTI: “NON E’ GIUSTO, ACQUA BENE PRIMARIO”

In breve: Gli studenti lamentano l'impossibilità, in particolare, di acquistare le bottigliette d'acqua o di rifornirsi di acqua pressoi distributori. Il preside Poggio: "Ormai era diventata una processione"

image

Stop all’utilizzo dei distributori automatici durante le ore di lezione. Fa discutere la circolare firmata dal dirigente scolastico dell’Istituto Ruffini Giovanni Poggio. Alcuni studenti hanno scritto alla nostra redazione per denunciare l’impossibilità, in particolare, di acquistare le bottigliette d’acqua o di rifornirsi di acqua presso i distributori.

“Siamo degli studenti del Ruffini di Imperia, volevamo segnalare una circolare passata alcuni giorni fa nelle classi. Questa circolare vieta in parte a tutti gli alunni l’utilizzo delle macchinette, compresa quella dell’acqua. Possono essere utilizzate solo prima, durante l’intervallo e alla fine delle lezioni (ore 13.10).  Come già capitato, alcune persone hanno acquistato nell’orario di divieto alcune bottiglie d’acqua che sono state sequestrate dal dirigente scolastico. L’acqua è un bene primario. Crediamo, e di questo ne siamo certi, che debba essere possibile acquistarla presso le macchinette e rifornirsi presso il distributore in qualsiasi momento della giornata, come è stato fino a l’anno scorso“.

Contattato da ImperiaPost, il dirigente scolastico Giovanni Poggio ha dichiarato: “Durante le ore di lezione l’accesso ai distributori automatici è stato vietato perché ultimamente la situazione era diventata ingestibile, era una processione costante. L’acqua non si nega neanche ai moribondi. Tra un’ora di lezione e l’altra si può uscire e durante l’intervallo anche, ovviamente. Non si possono però interrompere costantemente le lezioni, sennò gli insegnanti quando insegnano? .

Condividi questo articolo: