24 Aprile 2024 23:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:38

EUROPEI DI CALCIO 2016. L`ALBANIA BATTE L’ARMENIA 3-0 ESPLODE LA GIOIA DELLA COMUNITÀ ALBANESE DI IMPERIA / FOTO

In breve: "È la prima volta nella storia del nostro Paese - hanno detto i tifosi a ImperiaPost - che siamo riusciti nell'impresa di qualificarci alla fase finale degli Europei di Calcio, è una gioia grandissima. Ora voliamo in Francia e vedremo che succederà, siamo ottimisti".

albania1

Così come succede quando gli “azzurri” vincono una partita importante, anche gli imperiesi di nazionalità albanese si sono riversati questa sera in piazza Dante per festeggiare la storica qualificazione ai campionati europei di calcio che si disputeranno in Francia nel 2016. Bandiere sventolanti, cori e caroselli di auto sono tutt’ora in corso.

La squadra allenata da Gianni De Biasi ha battuto per 3-0 l’Armenia scavalcando così la Danimarca nel girone conquistando così il secondo posto e ottenendo una qualificazione storica. Infatti, la nazionale albanese non si era mai qualificata agli europei di calcio. 

“È la prima volta nella storia del nostro Paese  – hanno detto i tifosi a ImperiaPost – che siamo riusciti nell’impresa di qualificarci alla fase finale degli Europei di Calcio, è una gioia grandissima. Ora voliamo in Francia e vedremo che succederà, siamo ottimisti”.

La comunità albanese conta il più alto numero di presenze in Provincia di Imperia.

Condividi questo articolo: