23 Aprile 2024 12:41

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:41

IMPERIA. FESTIVAL GROCK A DIANO MARINA. L’ASSESSORE PODESTÀ:”NON SI TRATTA DI UN TRASLOCO MA UN PRIMO PASSO VERSO L’ALLARGAMENTO”

In breve: "Le oggettive difficoltà legate alla ben nota situazione delle strutture cittadine tradizionalmente destinate a ospitare l'evento, ha costretto a ripensare il modo di svolgere il Festival, ridimensionando sia il programma sia la sua presenza sul territorio, coinvolgendo anche Diano Marina".

podesta grock

Imperia. In riferimento allo spostamento del “Festival Grock” a Diano Marina, presso Villa Scarsella, l’Assessore alla Cultura del Comune di Imperia Nicola Podestà dichiara quanto segue:

“Sono sorpreso dal taglio dell’articolo in argomento, che non coglie assolutamente la realtà dei fatti. Mi preme sottolineare che quest’anno si è corso il rischio concreto di non poter effettuare il Festival Grock interrompendo così una tradizione pluriennale e mettendo pertanto a rischio anche lo svolgimento delle edizioni future.

Il reperimento in extremis delle risorse regionali e le oggettive difficoltà legate alla ben nota situazione delle strutture cittadine tradizionalmente destinate a ospitare l’evento, ha costretto a ripensare il modo di svolgere il Festival, ridimensionando sia il programma sia la sua presenza sul territorio, coinvolgendo anche Diano Marina. A questo proposito mi infastidisce molto l’evidente atteggiamento campanilistico con cui l’argomento viene affrontato.

Il coinvolgimento di Diano Marina, non costituisce un “trasloco” del Festival, ma solo un primo passo verso un allargamento della sua influenza che si auspica possa in futuro coinvolgere tutto il ponente ligure, aspetto sul quale l’Assessorato di mia competenza sta lavorando”.

Condividi questo articolo: