25 Aprile 2024 20:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:00

FESTIVAL GROCK. A IMPERIA RESTANO LE BRICIOLE, LA SERATA FINALE SI TERRÁ DIANO MARINA A VILLA SCARSELLA /LE REAZIONI E IL PROGRAMMA

In breve: Il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori: "Ci auguriamo che anche in futuro questa manifestazione possa diventare un appuntamento fisso e, anzi, possa espandersi sempre più anche ad altre località della nostra Riviera dei Fiori".
Grock imperia diano
Sono tempi difficili per Imperia e la cultura, ma il Festival Grock tornerà anche quest’anno per una nuova edizione il 16 e 17 ottobre, seppure in parte a Diano Marina. L’assessore alla cultura del comune di Imperia, Nicola Podestà, ha espresso orgoglio per l’arrivo della manifestazione:Anche quest’anno, nonostante le oggettive difficoltà contingenti, il Comune di Imperia accoglie il Festival Grock 2015 scegliendo di condividere con il territorio del Ponente ligure questo appuntamento storicamente legato ad Imperia. Il Festival non ha rinunciato al livello qualitativo a cui siamo stati abituati nelle scorse edizioni; quantitativamente il Festival si è contenuto nel numero delle giornate di spettacolo, ma fino da ora l’amministrazione e la direzione artistica stanno lavorando alla prossima edizione con l’intenzione di valorizzare Villa Grock e porla al centro del binomio che lega il nome di Imperia al grande artista svizzero”
In merito allo spostamento parziale della manifestazione nel comune di Diano Marina, è intervenuto il direttore artistico del Festival Grock, Sergio Maifredi, che ha detto: Grazie al costante impegno della Regione Liguria, pur in tempi non facili, il Festival si apre al Ponente ligure: in modo particolare siamo felici che accanto alla città di Imperia, sede storica del Festival, si affianchi quest’anno anche la città di Diano Marina. Il Festival è nato dieci anni fa con l’intento di valorizzare una eccellenza del territorio come Villa Grock ed il grande artista svizzero Adrien Wettach, in arte Grock. Auspichiamo che l’eredità di Grock sia accolta e sostenuta dall’intero Ponente ligure, scelto dal grande artista come terra d’elezione, al fine di dare un futuro ed nuovo secondo decennio di lavoro al Festival stesso“.
Il sindaco di Diano Marina, On. Giacomo Chiappori, ha espresso invece grande gioia per l’opportunità di ospitare la manifestazione: L’Amministrazione Comunale e la città di Diano Marina sono liete e onorate di “accogliere” ed ospitare per la prima volta anche nella nostra città un evento di tale importanza quale il Festival Grock. Ci auguriamo che anche in futuro questa manifestazione possa diventare un appuntamento fisso e, anzi, possa espandersi sempre più anche ad altre località della nostra Riviera dei Fiori. Vi aspettiamo numerosi ai vari eventi in programma ad Imperia dal 14 al 16 ottobre e a Diano Marina nella giornata di sabato 17 ottobre 2015.
Il programma del Festival:
Programma Festival Grock

Condividi questo articolo: