23 Aprile 2024 20:06

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:06

IMPERIA. BORGO PRINO. GROSSO PINO SI ABBATTE SU UNA CASA. I PROPRIETARI:”DA MESI SEGNALAVAMO IL PERICOLO AL COMUNE” / FOTO E VIDEO

In breve: Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, l’agronomo Enrico Zelioli e alcuni funzionari comunali che hanno transennato l’area dove è avvenuto il crollo e stanno valutando se chiudere o meno la scuola per ragioni di sicurezza.

albero prino

Imperia – Scampato il pericolo per le persone è già tempo per le polemiche e recriminazioni. All’interno dell’abitazione sulla quale si è abbattuto il pino marittimo presente nella scuola dell’infanzia a Borgo Prino, al momento del crollo, fortunatamente non era presente nessuno dei componenti della famiglia di peruviani che la abita. Il padre era fuori per lavoro e la madre era da poco uscita per andare a prendere la figlia a scuola.

Porca miseria, è dall’anno scorso ce c’è sto pino che è pericoloso però nessuno ha fatto niente”, tuonano i coniugi Ansaldi proprietari dello stabile. “Dal comune ci hanno detto che non sarebbero potuti intervenire per un sopralluogo prima di alcuni mesi, poteva finire in tragedia”. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, l’agronomo Enrico Zelioli e alcuni funzionari comunali che hanno transennato l’area dove è avvenuto il crollo e stanno valutando se chiudere o meno la scuola per ragioni di sicurezza. Con ogni probabilità, però, la chiusura sarà scongiurata visto che i vigili del Fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza la zona. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

 

Condividi questo articolo: