25 Aprile 2024 14:47

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:47

ORMEA. LA COMPAGNIA DI SANTA CECILIA ASSEGNA DUE BORSE DI STUDIO A DUE STUDENTI MERITEVOLI DELLA SCUOLA FORESTALE / ECCO CHI SONO

In breve: Entrambi hanno ottenuto, nello scorso anno scolastico brillanti risultati nella frequenza della classe I^ A.

ORMEA BORSE

Mercoledì 14 Ottobre si è svolta ad Ormea una cerimonia dall’alto valore simbolico. Il Priore della locale Compagnia di Santa Cecilia, Dr. Sergio Molinaris ha consegnato due borse di studio (dal valore di Euro 600,00 ciascuna) agli studenti Marco Alifredi (residente ad Ormea) ed Andrea Greco (residente a Bubbio , provincia di Asti). Entrambi hanno ottenuto, nello scorso anno scolastico brillanti risultati nella frequenza della classe I^ A.
Ha presieduto la cerimonia la Prof.ssa Gabriella Pesce, collaboratore del Dirigente scolastico con funzioni vicarie la quale ha dichiarato :” Sono particolarmente felice per questo evento poiché il riconoscimento per i nostri due studenti arriva dal territorio, dal comune di Ormea; mi auguro che la collaborazione con la Compagnia di Santa Cecilia abbia seguito poiché ciò ci consentirà di onorare la memoria del Dr. Orazio Sappa, il quale si impegnò molto per far nascere la nostra scuola”.
Mercoledì 14 Ottobre si sono così incontrate le due facce di Ormea: la tradizione e l’innovazione.

La compagnia di Santa Cecilia ha radici antiche (XVIII° secolo) e rappresenta un legame con il periodo in cui Ormea era la cittadina più popolosa dell’Alta Valle Tanaro (i residenti arrivarono a quota 5000 abitanti circa); la Scuola Forestale rappresenta l’elemento più innovativo di Ormea in controtendenza con la crisi attuale. Giunta ormai a 30 anni di vita la scuola Forestale rappresenta un punto di riferimento non solo per il Piemonte ma per l’interno Nord – Ovest d’Italia.

Condividi questo articolo: