29 Marzo 2024 06:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:35

IMPERIA. POLITICA ROVENTE. GIULIA GORLERO ESCE ALLO SCOPERTO: “MAGGIORANZA LITIGIOSA CHE ASSEDIA IL SINDACO. SI STA PERDENDO LO SPIRITO DI VOLTAR PAGINA”/LO SFOGO

In breve: Dopo mesi di silenzio torna a parlare il Consigliere Comunale Giulia Gorlero in merito alla sua possibile adesione ad Azione Civica, il nuovo gruppo consiliare nato in sostituzione del NCD e in merito alle sue possibili dimissioni.

gorlero cc

Dopo mesi di silenzio torna a parlare il Consigliere Comunale Giulia Gorlero  in merito alla sua possibile adesione ad Azione Civica, il nuovo gruppo consiliare nato in sostituzione del NCD e in merito alle sue possibili dimissioni.

“Non nego che vedo e sento molto malcontento in Città. Noto problemi di viabilità, segnaletica, strade dissestate e, da cittadina di Imperia non posso accettare che il tutto venga sistematicamente liquidato con un “non si può fare, non possiamo intervenire, il dirigente ha detto che”.

Ad esempio, tre mesi fa ho segnalato un problema in Caramagna dove una macchina e due scooter semi distrutti sono parcheggiati a bordo strada (in proprietà privata) dando bella mostra di sè da almeno 2 anni. Tutto è ancora invariato.

Tutti vedono -vigili inclusi- ma nessuno interviene. Assisto ad una maggioranza litigiosa che, anzichè pensare a risolvere i problemi di Imperia, assedia il Sindaco con richieste estemporanee e fantasiose. È evidente che quello spirito che mi ha mosso, e ha mosso la stragrande maggioranza degli Imperiesi a voltar pagina, si sta perdendo. Credo non basti più cercare di capire di chi siano o non siano le responsabilità, ma cercare di risolvere i problemi con l’ascolto, l’umiltà e il lavoro costante di confronto e dibattito. Aprendo il Comune ai cittadini, come era ben scritto nel programma del Sindaco Capacci. E che la sua “squadra” sia composta da professionisti preparati e disponibili. Presenti almeno 8/10 ore in Comune, con uffici aperti alla gente e segreterìe organizzate.

Per quanto mi riguarda ribadisco che ogni comunicazione riguardante la mia persona deve essere espressa dalla sottoscritta e non da altri, compreso il momento in cui deciderò di dimettermi dal Consiglio Comunale per i miei, credo arcinoti, impegni sportivi nazionali e internazionali”.

 

Condividi questo articolo: