16 Aprile 2024 23:24

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 23:24

DIANO MARINA. PARCHEGGI EX CINEMA PERGOLA. L’ASSESSORE BASSO REPLICA AL COMITATO CITTADINO:”CI SARANNO ALTRE GARE, MA SENZA RIBASSI”

In breve: Luigi Basso, Assessore al Bilancio e Patrimonio, interviene con una nota stampa in merito alle dichiarazioni del Comitato Cittadino per la Legalità a proposito della vendita di alcuni posti auto situati sul terreno dell'ex Cinema Pergola.

basso comitato cittadino

Diano Marina. Luigi Basso, Assessore al Bilancio e Patrimonio, interviene con una nota stampa in merito alle dichiarazioni di questa mattina, del Comitato Cittadino per la Legalità a proposito della vendita di alcuni posti auto situati sul terreno dell’ex Cinema Pergola.

“In quanto Assessore al Bilancio ed al Patrimonio, sono obbligato ad intervenire in merito al comunicato stampa pubblicato sulla Sua testata, a firma di un sedicente comitato cittadino, a proposito della vendita di alcuni posti auto situati sul terreno dell’ex Cinema Pergola.

Infatti, in questi 4 anni, io non ho mai replicato alle sterili polemiche, ma questa volta sono obbligato ad intervenire con prontezza poiché le procedure di aggiudicazione dei posti auto sono ancora aperte (infatti una gara pubblica si chiude solo con l’aggiudicazione definitiva che, nel nostro caso, non è ancora avvenuta) e la diffusione di astute insinuazioni (“sembra”, “magari”) può avere gravi ripercussioni sulla regolarità delle gare.

Vorrei pertanto approfittare della Sua ospitalità per precisare alcune cose riportate maliziosamente nel comunicato inviato da un sodalizio al quale (tengo a precisarlo) comunque guardo con bonaria indulgenza, vista la arzilla animosità che – bisogna riconoscerlo – ancora pervade i suoi tre componenti.

Ora, la vendita del lotto di posti auto in questione ha riguardato 36 stalli (e non 41) ed ha portato alla apertura, in prima battuta, di 8 buste per 9 postazioni (il 25% del totale), per un controvalore di poco inferiore ai 300.000 euro: un risultato di tutto rispetto, una boccata d’ossigeno sul patto di stabilità, un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto in questi mesi da tutto il Settore Patrimonio, tanto è vero che – come programmato – l’entrata consentirà tra pochissime settimane l’inizio di importanti lavori pubblici.

Per quanto riguarda il rischio di occupazioni abusive, si ricorda che l’Amministrazione ha reso noto oltre un mese fa (in data 10/9/2015), con l’ordinanza n. 239 firmata dalla Comandante della Polizia Municipale Daniela Bozzano e regolarmente affissa, che dalle ore 7,00 del 3 novembre 2015 fino alle ore 24 del 3 febbraio 2016, nel piazzale in questione sarà vietata la sosta con rimozione forzata: il divieto sarà fatto rispettare collocando una sbarra automatizzata con telecomando all’ingresso, e ciò proprio a tutela di quei cittadini che hanno investito i loro risparmi per usufruire di un posto auto sicuro.

Per quanto riguarda i posti auto invenduti, questa Amministrazione ribadisce ancora una volta che non venderà mai al di sotto dell’importo assunto quale base d’asta (contrariamente a quanto successo in passato) proprio per evitare “furbate” e per dovere di correttezza nei confronti di quei cittadini che hanno fatto un sacrificio di tasca propria per possedere un posto auto: ci saranno quindi prossimamente altre gare, ma senza ribassi”.

Condividi questo articolo: