20 Aprile 2024 10:03

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:03

IMPERIA. APPROVATO DEFINITIVAMENTE IL BILANCIO DI PREVISIONE. NATTA:”RISULTATO CHE PAREVA IRRAGGIUNGIBILE” /I DETTAGLI

In breve: I complimenti e la soddisfazione per il risultato raggiunto sono stati espressi dai consiglieri Domenico Abbo, Carlo Capacci e Vincenzo Genduso

natta consiglio provinciale

Imperia. Un “sì” definitivo al Bilancio di previsione 2015. A pronunciarlo è stato stamattina il Consiglio, che ha approvato all’unanimità il documento finanziario, che nei giorni scorsi era già stato adottato dall’organo di governo ed era già stato approvato all’unanimità dall’Assemblea dei sindaci.

I complimenti e la soddisfazione per il risultato raggiunto sono stati espressi dai consiglieri Domenico Abbo, Carlo Capacci e Vincenzo Genduso. Approvazione all’unanimità anche per l’Accordo di programma con Regione, Comuni di Ventimiglia e Camporosso, per la realizzazione di un ponte ciclabile/pedonale alla foce del torrente Nervia. La pratica è stata illustrata dal consigliere Enrico Ioculano, che ha evidenziato come l’accelerazione data dagli enti interessati (Regione, Provincia, Comuni di Ventimiglia e di Camporosso) consentirà l’affidamento dei lavori entro la fine dell’anno e la conclusione dell’opera entro giugno del 2017.

In chiusura di seduta è stata approvata la convenzione con la Regione per l’avvalimento di personale finalizzato alla conclusione delle procedure e delle attività nella funzione della Difesa del suolo, passata alla Regione. Il Presidente Fabio Natta commenta con soddisfazione: 

“Abbiamo chiuso il complesso iter per l’approvazione del bilancio di previsione che chiude in equilibrio, un risultato che solo pochi mesi fa sembrava irraggiungibile. Sempre all’unanimità abbiamo approvato l’accordo per la realizzazione di un’importante opera alla foce del torrente Nervia. La convenzione che abbiamo approvato con la Regione, inoltre, dovrebbe essere un passo ulteriore per risolvere una delle problematiche derivanti dal passaggio di competenze tra enti”.

Condividi questo articolo: