29 Marzo 2024 03:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:15

ACCOGLIENZA MIGRANTI A DOLCEDO. FIRMATO IL PATTO DI VOLONTARIATO TRA IL COMUNE E LA COOPERATIVA “JOBEL”/ECCO COSA PREVEDE

In breve: Grande soddisfazione è stata espressa dalla Coordinatrice della cooperativa, dott.ssa Claudia Regina, per questo incontro con l'Amministrazione, che ha permesso l'organizzazione e la programmazione delle attività sul territorio

IMG_5246

Ieri pomeriggio, venerdì 23 ottobre, si è tenuto un incontro in Comune a Dolcedo tra l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa sociale Jobel di Sanremo, che  segue le persone migranti ospitate nei Comuni di Dolcedo e Vasia. Durante l’incontro le persone ospitate in Val Prino hanno sottoscritto il”Patto di volontariato” con il quale aderiscono ad un percorso di integrazione, mediante l’impegno a rendere prestazioni di volontariato al servizio della Comunità, seguite da un tutor e dal personale del Comune di Dolcedo.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Coordinatrice della cooperativa, dott.ssa Claudia Regina, per questo incontro con l’Amministrazione, che ha permesso l’organizzazione e la programmazione delle attività sul territorio. Apprezzamenti da parte del Sindaco Giovanni Danio e dell’Assessore Paolo Gollo.

A seguito di questo incontro, si rende attuativo un programma di inserimento ed integrazione di queste persone, in ottemperanza agli impegni sottoscritti con il Protocollo d’ intesa Comune-Prefettura e con la Convenzione con la cooperativa.

L’amministrazione è molto soddisfatta del lavoro fin qui svolto ed è sicura che si avranno ottimi risultati.

Condividi questo articolo: