28 Marzo 2024 23:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:42

IMPERIA. “IL PAESAGGIO DEL MARE: PESCI E PESCATORI”. PROSEGUE IL CONCORSO FOTOGRAFICO DEL CIRCOLO CASTELVECCHIO /ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Le foto saranno esposte presso “Olioliva” dal 13 al 15 novembre presso l’Infopoint – Molo Artiglio del Porto di Oneglia. Il termine ultimo per presentare le opere presso i laboratori fotografici convenzionati è l' 11 novembre.

cf olioliva

Il G.A.C. “Il Mare delle Alpi” e Circolo Castelvecchio di Imperia propongono un appuntamento ormai tradizionale che quest’anno giunge alla sua 21° edizione: il concorso fotografico riservato a fotoamatori e scuole dell’infanzia, elementari e medie inferiori della Provincia di Imperia.

Il tema di quest’anno è: “Il paesaggio del mare: pesci e pescatori”; quindi un tema ben diverso rispetto agli ultimi anni che hanno sempre visto temi relativi all’olio e all’olivo.

Le foto saranno esposte presso “Olioliva” dal 13 al 15 novembre presso l’Infopoint – Molo Artiglio del Porto di Oneglia. Il termine ultimo per presentare le opere presso i laboratori fotografici convenzionati è l’ 11 novembre.

La premiazione si terrà presso la Biblioteca Civica Domenica 15 novembre alle ore 10,30.

Ogni partecipante potrà presentare al massimo 3 foto della dimensione di 20 x 30 montate su cartoncino nero di 30 x 40 oltre che su supporto digitale (CD o DVD).

Aumentati i premi:

Il primo classificato di ogni categoria (fotoamatori e Scuole) riceverà una coppa o targa oltre ad un buono acquisto di 350 euro (200 euro gli anni scorsi), il secondo una coppa o targa con buono acquisto di 220 euro(150 euro gli anni scorsi) e il terzo una coppa o targa con buono acquisto di 120 euro.(100 euro gli anni scorsi).

Alla foto più votata dal pubblico, che sarà chiamato ad esprimere le proprie preferenze durante l’esposizione presso l’Infopoint (Molo Artiglio del Porto di Oneglia) verrà assegnata una coppa o targa con un buono acquisto di 120€ (100 euro).

TUTTI I DETTAGLI E IL REGOLAMENTO COMPLETO SUL SITO DEL CIRCOLO:

WWW.CIRCOLOCASTELVECCHIO.IT

“Una manifestazione – osserva Pino Camiolo, storico presidente delCircolo Castelvecchio – che cresce di anno in anno ed è motivo di soddisfazione grazie alla grande vetrina garantita da Olioliva e per questo ringraziamo Franco Amadeo, commissario straordinario della Camera di Commercio di Imperia e Enrico Lupi dell’Azienda Speciale “PromImperia”della CCIAA. Quest’anno con la grande novità della collaborazione con il G.A.C. il nostro Concorso volta pagina e si arricchisce ancora di più. Speriamo come sempre in una numerosa partecipazione sia di fotoamatori che di Scuole che negli ultimi anni si sono fatte valere per la qualità delle foto e per come riescono a centrare sempre il tema del concorso”.

Ecco dove presentare le foto per partecipare al concorso “Il Paesaggio del mare: pesci e pescatori”.

Foto Ottica Adry Via Aurelia 132 – San Bartolomeo al Mare

Foto Ottica Carletto Via Roma 95 – Diano Marina

Foto Gianni Languasco Via Ospedale 32 – Imperia

Foto Ottica Bruno Via S. Giovanni 42 – Imperia

Studio Fotografico Click Art Via Bonfante 50 – Imperia

Foto Paolo Click – Via Viesseux 5 – Imperia

Fotocolor Montanari Via Queirolo 39 – Arma di Taggia

Fotoflash Sanremo Via M. Libertà 2 – Sanremo

Foto Ottica Mariani Via Cavour 40 Ventimiglia.

Condividi questo articolo: